Il produttore californiano sta espandendo la sua gamma di moto elettriche con un aggiornamento più conveniente.
Novità da Zero Motorcycles: lo specialista americano di moto elettriche continua a sviluppare la sua gamma, con un aggiornamento molto serio del suo roadster SR.
Sono promessi un nuovo telaio, più potenza e più autonomia.
La nuova Zero SR 2022 è costruita intorno alla base tecnica della sua sorella maggiore SR/F. La roadster elettrica ha lo stesso telaio a traliccio in acciaio e lo stesso look, dal faro alla sella, al serbatoio e agli elementi di protezione. Uno stile molto più moderno e attraente, che porta la SR al livello delle produzioni attuali del marchio.
La Zero SR 2022 è stata la moto di punta fin dalla prima generazione e promette di essere un’alternativa più accessibile alla SR/F e SR/S senza compromettere il look caratteristico delle moto elettriche di Zero.
Tutta l’illuminazione a LED, la strumentazione digitale, le ruote e la vestibilità e la finitura generale sono alla pari con il resto della gamma.
La Zero SR 2022 è alimentata dal motore elettrico a perno coassiale ZF 75-10, che eroga 55 kW (74 CV) e 166 Nm di coppia e ha una velocità massima di 167 km/h. Il sistema Cypher III+ permette l’attivazione di varie opzioni sotto forma di “acquisti integrati”. Sarà quindi possibile optare per una carica più veloce, un’autonomia aggiuntiva, la navigazione dal cruscotto, una modalità di parcheggio e anche per aumentare la potenza.
Questo significa fino a 113 cavalli!
La SR 2022 introduce anche la nuova batteria ZFORCE 14,1 kWh, che può essere “sbloccata” per fornire fino a 301 km di autonomia in città.
Infine, un serbatoio supplementare aumenterà la capacità a 20,8 kWh, per un’autonomia di 385 km. Disponibile nell’autunno 2022, la Zero SR parte da 19.550 euro.
Leggi anche: