Zeeho C!ty: caratteristiche, design, motori

Il marchio affronta le moto elettriche con un nuovo modello molto urbano disponibile in due versioni: C!ty Play e C!ty Fun.

Condividi

Mentre CFMoto continua la sua ascesa sui mercati occidentali delle moto, il produttore cinese sta portando avanti un altro progetto in parallelo, attaccando il segmento della mobilità elettrica con la Zeeho C!ty.

Inizialmente, il marchio si è fatto conoscere con gli scooter elettrici attraverso il suo primo concept Cyber o, più recentemente, con il concept Magnet, ma anche con i suoi primi modelli di produzione AE8 e AE6. Ma il marchio non si ferma qui e affronta ora le moto elettriche con un nuovo modello molto urbano disponibile in due versioni: C!ty Play e C!ty Fun.

Entrambi i modelli hanno una base tecnica simile, con un telaio in alluminio leggero che sostiene la batteria e il motore in posizione centrale, con una forcella rovesciata all’anteriore e un ammortizzatore centrale al posteriore.

Zeeho C!ty: caratteristiche, design, motori

Play

Una delle principali differenze tra la Play e la Fun è rappresentata dalle ruote da 17 pollici, con la prima montata su cerchi a raggi con pneumatici a profilo misto largo. Inoltre, presenta un parafango alto.

Fun

Il Fun è dotato di ruote a raggi e pneumatici stradali più sottili, ma è più un ciclomotore elettrico che una vera moto. Il motore è accompagnato da un sistema di pedali. Il piccolo motore dichiara una potenza massima di 2,5 CV (1,8 kW) e 110 Nm sul C!ty Play.

Il punto di forza di questo duo è ovviamente il peso: Zeeho dichiara che pesa appena 70 kg con la batteria.

La batteria stessa promette un’autonomia di 70 km con un tempo di ricarica di 5 ore. Il C!ty dispone anche di un piccolo tachimetro digitale e, soprattutto, di un supporto che consente di installare il proprio smartphone e trasformarlo in un cruscotto tramite una connessione Bluetooth.

LEGGI ANCHE: