La nuova versione di Yamaha XT1200ZE Super Tenere è ancora più tecnologica e sicura, sia nei percorsi urbani sia in offroad
Argomenti trattati
Yamaha XT1200ZE Super Tenere accontenta il desiderio di avventura e di fuga dalla quotidianità, con tanto comfort, divertimento e il supporto tecnologico necessario per fare le cose in grande!
L’ultima versione è ideale per i viaggi in autostrada e nei percorsi offroad, grazie al nuovo propulsore bicilindrico omologato Euro 4 da 1.199 cc raffreddato a liquido, la nuova ciclisitica, il controllo elettronico delle sospensioni.
Ha di serie la frenata integrata e l’ABS, nuovo pannello LCD, cerchi a raggi con pneumatici tubeless (cioè senza camera d’aria) che prevengono il rischio di forature, e quando succede perdono aria molto più lentamente minimizzando il rischio di perdita di controllo della moto; inoltre riducono l’usura del battistrada e sono facilmente riparabili, quando serve.
Yamaha XT1200ZE Super Tenere è in vendita a partire da 14.699 euro nella variante Ice dove la livrea gioca sui contrasti tra nero, ghiaccio e blu oppure nella variante Tech Black, completamente nera con dettagli oro e rossi.
La moto può essere personalizzata con oltre 40 accessori originali a disposizione, firmati Yamaha: tra questi le borse laterali in alluminio oppure quelle in tessuto impermeabile, indicatori di direzione LED, piastra paramotore, pannelli laterali in carbonio.
Yamaha XT1200ZE Super Tenere ha un propulsore potente, un bicilindrico frontemarcia da 112 CV che corrispondono a 82,4 kW, la cui durata è salvaguardata dalla trasmissione a cardano, robusta e affidabile per i viaggi più lunghi, con il tampone della frizione in gomma.
Le sospensioni sono regolabili elettronicamente durante la marcia, con i comandi multifunzione installati sul manubrio che permettono di settare 84 regolazioni per una piena personalizzazione dell’assetto.
Sono disponibili due modalità di guida, la Town che agevola il pilota nei tracciati a bassa velocità e la Sport, ideale per prestazioni ad alti giri. Anche il cruise control è di serie.