Argomenti trattati
Yamaha XMax 300 offre lo stile e la qualità di un grande scooter con la convenienza di uno scooter classico. Dal mondo del motociclismo questo modello ha importato la forcella a doppia piastra in modo da aumentare la stabilità e anche il telaio compatto assicura una guida sportiva ma allo stesso tempo una comodità da prima classe.
Yamaha XMax 300 comfort e sicurezza
Grazie al nuovo motore omologato Euro 5 Yamaha XMax 300 offre potenza ma consumi ridotti, con la sua cilindrata da 300 cc che ha visto migliorare prestazioni e consumi. Gli interventi sulla camera di combustione e la sagoma delle valvole, hanno ridotto le perdite di potenza: oggi è ideale per il tragitto di tutti i giorni così come per le gite del weekend (anche per la capacità di carico!). Può raggiungere i 139 Km/h.
Grazie anche ai nuovi dettagli della sella, la ruota anteriore da 15 pollici e la posteriore da 14 pollici, la nuova strumentazione di bordo con display LCD, i gruppi ottici anteriori e posteriori a LED, abbiamo davanti uno scooter sportivo per tutte le necessità.
Yamaha XMax 300 ricorda il T MAX ma costa meno
Gli amanti del T MAX avranno probabilmente notato qualche somiglianza: in effetti XMax 300 è costituito pensando al fratello maggiore, da cui ha ripreso i fari anteriori, il cupolino e i fianchetti.
Lo scooter dispone della tecnologia di accensione senza chiavi, che consente non solo di avviare il motore ma anche di intervenire su sterzo e sella, aprire il serbatoio del carburante e il vano sottosella. Inoltre il telecomando dispone di un controllo a distanza che blocca lo scooter premendo un pulsante e aiuta ad individuarlo nei parcheggi particolarmente affollati.
- LEGGI ANCHE: Yamaha N Max 155, uno scooter spazioso ma compatto
Prezzo e tecnologia: Yamaha XMax 300 comfort
Il vano sottosella è abbastanza spazioso da ospitare un doppio casco integrale (e rimane dello spazio); c’è anche una presa 12 volt per l’alimentazione dei dispositivi.
Come dotazioni per la sicurezza, Yamaha XMax 300 ha ABS di serie e controllo di trazione che impedisce la perdita di trazione alla ruota posteriore: in caso di slittamento i suoi sensori rilevano la mancanza di aderenza e intervengono riducendo la forza motrice. In questo modo la guida sarà sempre sicura anche su terreni insidiosi.
Yamaha XMax 300 ha un prezzo che parte da 5.999 euro ed è disponibile in due colorazioni, la grigia Grey Icon con dettagli a contrasto silver e blu oppure la grigia Grey Sonic – total grey.
- LEGGI ANCHE: Yamaha Tenere 700: una moto per 365 giorni all’anno