Yamaha MT-07 il MY 2025 è ricco in tecnologia e assistenza alla guida e la potenza resta notevole.
La Yamaha MT-07 è arrivata nella sua veste per il 2025 e porta con sé diversi aggiornamenti sia in termini di ciclistica che di tecnologia puntando ad essere un game-changer sia nella tradizione del modello che per la concorrenza con l’obiettivo di diventare un riferimento nella categoria.
LEGGI ANCHE: Moto Scrambler – ecco le 6 top da comprare
La nuova MT-07 2025 viene dotata di una ciclistica nuova che vede l’impiego di materiale pressofuso per il telaio a traliccio, la cui rigidezza è aumentata del 13% e anche di un design inedito per le ruote. Il risparmio rispetto alla 2024 è di 1 kg fermando la bilancia a 183 kg complessivi.
Il forcellone è asimmetrico sul lato destro ed anche la forcella è una KYB da 41 mm rinnovata rispetto al passato.
Sul fronte dell’ergonomia sono state riviste le piastre di sterzo, più leggere di 500 grammi e le pinze freno restano semi-monoblocco a due pistonicini ma ora hanno l’attacco radiale.
L’abitabilità di questa nuova MT-07 dovrebbe essere aumentata ed anche lo sguardo nelle aree dove l’occhio cade è diversa, non vi sono più cavi a vista e a guadagnarne è la cura complessiva legata alla costruzione della moto.
Per aumentare il suono d’aspirazione vi sono le medesime griglie già viste sull’MT-09 ed è nuova la sella, sempre a due pezzi ma diversa in dimensioni ed imbottitura. La differenza tra la posizione di guida del pilota e il passeggero (che resta sempre rialzato) è rimasta invariata.
Sul fronte della tecnologia viene dotata di uno schermo TFT da 5 pollici e del cambio automatico Y-AMT che ha anche il cruise control.
Per il traction due livelli e la possibilità di disinserirlo. Le modalità di guida sono 3 – Sport, Street e Custom la cui configurazione avviene anche dall’App per smartphone.
LEGGI ANCHE: Quanto costa mantenere una moto?
La nuova MT-07 2025 sarà disponibile per l’acquisto da febbraio del prossimo anno, sia in versione full power che depotenziata per patente A2.
Le colorazioni saranno 3: Ice Storm, Icon Blue e Tech Black.
I prezzi non sono ancora stati annunciati ma si allineeranno all’attuale gamma MT-07. Cresce la curiosità per poterla toccare con mano all’imminente Eicma 2024.