Yamaha ad EICMA 2024: le due grandi MT dal vivo

Yamaha ad EICMA 2024 ha un ampio stand ed i nostri occhi sono caduti sulla nuova MT 09 e MT 03 ovvero due delle hypernaked del marchio.

Condividi

Motorimagazine.it è andato ad EICMA 2024 in veste stampa per portarvi le moto più attese ed anche le impressioni che hanno suscitato dopo averle viste con i nostri occhi.

Il primo marchio che vogliamo trattare è Yamaha ed in particolare il comparto naked con due delle grandi della famiglia, ovvero la MT 07 e la MT 09.

LEGGI ANCHE: Benelli BN 302 S – scheda tecnica e velocità massima

Yamaha MT 09 MY 2025: aggressività moderna

La Yamaha MT09 colpisce appena si accede allo stand della casa giapponese, sia perché è posizionata al centro ma anche perché conosciamo quelle che sono le sue prestazioni, abbiamo già avuto modo di incontrarla tramite la brochure stampa, ma vederla dal vivo, come sempre, fa tutto un altro effetto.

I fari incastonati nel frontale con quello sguardo aggressivo che la rendono davvero futuristica, il manubrio senza cupolino che mostra bene il display TFT che la equipaggia, il marchio nipponico ha ben in mente quello che ricerca il pubblico attuale.

Quella esposta era in colorazione Ice Storm, vale a dire un grigio opaco con i dettagli azzurri, dal vivo la combinazione cromatica è davvero bella e stacca rispetto ai classici nero o blu Yamaha che restano bellissimi ma sono legati anche al passato.

Questa moto al passato non pensa proprio, orientata nel futuro punta a garantire il massimo del divertimento tra le curve, 95 cavalli e 93 NM di coppia massima sono più che sufficenti per strapparvi più di un sorriso sotto al casco.

Sarà in concessionaria dal prossimo anno al prezzo di 10.990 euro f.c.

LEGGI ANCHE: I principali controlli da fare prima di acquistare una moto usata

Yamaha MT 07: La naked ideale per iniziare

Yamaha ha esposto anche la MT 03 la naked “piccola” della gamma, anche lei in colorazione Ice Storm si differenzia rispetto alla sorella maggiore per un frontale diverso che vede i fari con un disegno differente rispetto alle sorelle maggiori.

Il motore bicilindrico eroga una potenza di 42 cavalli e 29 Nm di coppia massima. Il cambio resta a pedale e comunque è una moto che fa divertire senza arrivare ad avere prestazioni esagerate.

Il prezzo per comprarla è di 6.499 euro f.c ovvero una cifra in linea con il mercato delle 300 cc piccole moto perfette per un pubblico neofita del mondo delle moto.