Volvo V60 è la nuova station wagon scandinava, sottoposta a un raffinato processo di restyling e dotata di potenti propulsori ibridi.
Argomenti trattati
La Volvo V60 incarna alla perfezione le nuove scelte estetiche e stilistiche della casa automobilistica svedese.
La carrozzeria della station wagon è caratterizzata da linee affusolate e aerodinamiche mentre gli interni minimalisti si combinano con sistemi di sicurezza all’avanguardia.
LEGGI ANCHE: Ferrari F8 Tributo Novitec, il nuovo motore da 802 CV di potenza
Il design esterno della Volvo V60 appare molto elegante e sfilato, nonostante la lunghezza impegnativa della station wagon. Il muscoloso frontale dell’auto è arricchito da una nuova mascherina, incorniciata tra due sottili fari con striscia LED a martello.
Le fiancate laterali presentano un look dinamico, realizzato tramite un sapiente gioco di chiaroscuri. Il posteriore, invece, presenta gruppi ottici che abbracciano il lunotto e si integrano perfettamente con il portellone.
La Volvo V60 ha una lunghezza di 4.761 mm, una larghezza di 1.850 mm e un’altezza di 1.432 mm mentre il passo è pari a 2.872 mm.
Il design interno Volvo V60 è rapidamente riconoscibile per la sua raffinatezza ed essenzialità.
L’abitacolo è estremamente spazioso mentre la plancia è stata ripulita della maggior parte dei tasti. Nella nuova Volvo V60, infatti, tutte le funzioni precedentemente attivabili tramite i comandi analogici possono ora essere azionate attraverso il display touchscreen posizionato al centro della plancia. Il bagagliaio della Volvo V60 ha una capienza di 529 litri.
La Volvo V60 presenta una gamma di motorizzazioni piuttosto ampia che spazia dai tradizionali motori termici alimentati a benzina o diesel a motori Plug-In Hybrid (PHEV) ossia:
La velocità massima, invece, è limitata elettronicamente a 180 km/h.
La Volvo V60 è presente a listino in tre differenti allestimenti: Inscription a partire da 58.250 euro, R-Design a partire da 61.150 euro e Polestar Engineered a partire da 72.400 euro.
LEGGI ANCHE: Peugeot 508 SW: design e caratteristiche della Station Wagon