Raffinatezza ed eleganza sono questi gli elementi che caratterizzano la Volvo S60 del 2021. La berlina di lusso della casa automobilistica svedese offre all’interno un ampio spazio per i passeggeri, il tetto apribile panoramico e una cabina pulita ed efficiente con sistemi di sicurezza all’avanguardia.
Volvo S60: dimensioni e caratteristiche
La Volvo S60 è di medie dimensioni e a 4 porte. Nella parte anteriore la carrozzeria è caratterizzata da un stile fiero e sicuro, tipico della casa automobilistica Volvo, abbinati ad elementi che fanno parte della tradizione della Casa. A differenziarla dalla V60 sono gli iconici proiettori a LED, la nuova griglia frontale con stemma Volvo in acciaio e la il marchio sul retro della vettura.
Per quanto riguarda gli interni, la Volvo S60 si caratterizza per un design sobrio e strettamente scandinavo con uno spazio più ampio per i sedili posteriori e climatizzatore a doppia zona. Contiene un touchscreen orientato verticalmente da 9 pollici con compatibilità Apple CarPlay e Android Auto, disposto all’interno di un sistema di infotaiment digitale di 12,3 pollici. Ha una lunghezza di 187,4 pollici, una larghezza di 72,8 pollici e un’altezza di 56,6 pollici.
Il prezzo della nuova auto della casa svedese
La Volvo S60 è alimentata dai propulsori a benzina della gamma Drive-E di Volvo ed è la prima automobile Volvo ad essere proposta senza una versione diesel. Il motore è 2.0 litri turbo I4 da 250 CV di potenza. Le varianti dell’auto sono: mild hybrid a 48 Volt, l’unità T6 Twin Engine AWD con una potenza combinata pari a 340 CV e il propulsore T8 Twin Engine AWD con potenza fino a 407 CV. Il prezzo della Volvo S60 2021 è: a partire da 38 mila euro per la classic, mentre la versione T6 ha un prezzo di partenza di 48 mila euro.