Volkswagen Touran 2020: prezzo, dimensioni e versione a metano

Volkswagen Touran 2020 è la monovolume definitiva Tedesca. Un sacco di spazio e numerose motorizzazioni per non perdere mai il comfort di guida e dei passeggeri.

Condividi

Volkswagen Touran 2020 è un’auto che sa il fatto suo.

Quest’auto, infatti, va ad impreziosire di molto il Segmento C. Non è una cosa che capita raramente che quando qualcuno ci dice che guida una monovolume il nostro pensiero corra irrimediabilmente verso un’auto dalle dimensioni piuttosto ridotte, di appena superiori a quelle di una berlina. E se vi dicessimo che la nota casa automobilistica tedesca ha trovato la maniera di impreziosire questa fetta di mercato? Volkswagen ha infatti optato per una vettura di dimensioni medie, piuttosto imponenti quindi e piena di “gadget” di serie che vi stupiranno.

Volkswagen Touran 2020: motori misti

Quando si parla di auto, si parla di motori. Specialmente in questo periodo di transizione in cui si va irrimediabilmente verso l’elettrico, ma con diffidenza, assale la curiosità di sapere che cosa scelgano le case automobilistiche di mettere sotto i loro cofani.

Il più sfizioso è il motore turbo: la casa automobilistica si sta migliorando sempre di più e sempre più velocemente, creandone di abbastanza potenti. Se amate il classico, quello a benzina ha due modelli: il 1.2 TSI da 110 cavalli e il 1.4, sempre TSI, da 150. Il cambio è disponibile anche automatico ovunque nella sua nuova versione DSG a doppia frizione. L’unico ad esserne sprovvisto è il modello 1.2.

Abbiamo detto che, in termini di scelta, Volkswagen Touran è davvero strepitosa e variabile. Tuttavia, c’è una cosa che manca: la variante a metano.

Occhio alla potenza dei motori: se ci fate caso, la casa automobilistica tedesca non ha badato a potenza per il modello qui analizzato.

Se siete neopatentati, non avete dunque la possibilità di guidare questo modello, a causa del rapporto che è superiore a quello ammesso.

Interni e dettagli

Andiamo ad accomodarci all’interno dell’abitacolo. Volkswagen ha fatto di tutto per donare ad ogni modello una propria classe, un proprio stile e anche Touran ovviamente non ha fatto eccezione. L’abitacolo che ci ospita è accogliente ed elegante, ma che non rinuncia alla praticità. Non dimentichiamo che le monovolumi di solito ospitano le famiglie e di conseguenza la comodità è una caratteristica essenziale.

Anche gli interni sono eleganti, rifiniti e curati fin nel minimo dettaglio, tuttavia questo non dovrebbe stupire poiché è un must per Volkswagen.

All’interno di questa monovolume possiamo ospitare un fornito gruppo di amici, in quanto Touran ha sette posti.

Questo comporta un importante volume, evidenziato dal fatto che i tedeschi ci abbiano tenuto ad accentuarne le dimensioni. Il volume minimo i cui dispone è infatti di 137 litri.

Anche il bagagliaio è parecchio capiente e versatile, aiutando a mantenere integra la capienza dei sette posti grazie ad un pratico strapuntino.

Guardiamola dall’esterno. Un altro punto a favore per Touran. L’aspetto è decisamente sportivo ed accattivante, soprattutto per quanto riguarda la coda dell’auto e la sua fiancata.

Il tutto non può

Prezzi Volkswagen Touran

L’unica pecca di questo modello sono i prezzi, piuttosto alti: si parte da 24.700 euro.