Volkswagen Touareg è la bella versione di un suv. Questo modello coniuga come sempre potenza ed eleganza... con una special edition.
Argomenti trattati
Benvenuti su Volkswagen Touareg, il suv capace di unire un motore potente ad un look lussuoso.
La casa automobilistica tedesca infatti ha già catturato l’attenzione negli scorsi anni con questo modello. Siamo di fronte alla quarta generazione di questo suv made in Germany, e il famoso marchio ha deciso di festeggiare in grande stile. Il regalo che Volkswagen si fa e ci fa, è una nuova dotazione in special edition, per guidare un’auto ancora più raffinata, ancora più tecnologica, ancora più curata. Non ci resta che osservarla insieme in motori, dotazioni ed eleganza.
La versione speciale di Touareg si colora di nero, con il nuovo allestimento Black Style. Le rifiniture sono più accurate, le linee più sensuali. Un bellissimo e seducente nero opaco infatti avvolge le linee possenti e virili di questo fuoristrada, con una delicatezza che va a sottolineare dei dettagli di classe. Con questo colore, infatti, risalta la calandra frontale, ma anche le calotte degli specchietti laterali , i grandi terminali di scarico e il badge sul portellone.
Il fuoristrada ha in dotazione dei cerchi studiati appositamente e costruiti in lega leggera da 19 pollici e bruniti, evidenziando in questo modo il taglio sportivo di Touareg. Non potevano mancare i proiettori Led.
I colori disponibili sono Pure White, Grigio in Silicio metallizzato e Nero Perla.
Il modello Touarege è in Special Edition anche come scelta di motore. A spingere questo suv, infatti, c’è un potente 3 litri V6 TDI con la potenza di 231 cv e una coppia massima che arriva a 500 Nm.
Il propulsore turbo diesel ha un ruolo scattante, che permette a Touareg di raggiungere la velocità di punta di 218 km/h. Questo propulsore ha però anche un’altra funzione: permette all’auto di condurre anche rimorchi impegnativi, trainando un peso che rasenta le 3 tonnellate e mezzo.
La trazione? Non può che essere integrale, con la 4 MOTION che si unisce al cambio automatico a 4 rapporti Tiptronic. La versione speciale si accompagna ad un debutto speciale, quello dell’inedito propulsore turbo benzina TSI V6, sempre da 3 litri ma con 450 Nm di coppia e da 340 cv. Lo scatto è felino, 0 a 100 km/h in 5,9 secondi raggiungendo la velocità di punta di 25o km/h.
Una novità disponibile in esclusiva per la versione con l’allestimento Advanced, dai 75.900 euro di listino.
La dotazione è d’avanguardia. Troviamo infatti la tecnologia di ultima generazione, con il cruise control adattivo, il rilevatore di stanchezza, i sensori di parcheggio sia anteriori che posteriori. Nell’abitacolo regna sovrano il display touch da 9,2 pollici, unito al Gesture Control. Il tutto ad un prezzo accessibile, si parte infatti da 62.500 euro.