Volkswagen Polo Sport 2020 : consumi, dimensioni e prezzo della minisport

Volkswagen Polo Sport 2020 è pronta ad arrivare nei nostri garage. Ecco quanto consuma, il suo prezzo e le dimensioni della piccola berlina sportiva.

Condividi

Volkswagen Polo Sport 2020 è quasi arrivata in commercio.

La casa automobilistica tedesca ha creato un’ utilitaria grintosa ed accattivante. Polo Sport è l’auto che cercavate se puntate a guidare una piccola auto con grandi potenzialità. Il suo design sportivo vi ipnotizzerà, le sue dimensioni da bambola di porcellana vi intrigheranno e i suoi comfort vi stupiranno. Andiamo a conoscere insieme i dettagli che la compongono. Vedremo i prezzi, i consumi senza tralasciare il look ed il motore che ruggisce sotto il piccolo cofano.

Volkswagen Polo Sport 2020 : motori

Ogni Polo Sport è unica, come i suoi motori. C’è l’immancabile (per ora) modello a benzina da 1.0 EVO Comfortline BMT che costa appena 16.000 euro nel suo modello più basic mentre il 2.0 TSI GTI DSG BMT costa anche 26.100 euro.

I prezzi dei modelli diesel salgono, però onestamente a salire sono anche le prestazioni ed in più si aiuta anche l’ambiente. Il modello da 1.6 TDI Comfortline parte da 19.800 euro ed arriva ai 21.600 del modello TDI Highline.

C’è tuttavia un modello a parte di Volkswagen Polo Sport 2020. Parliamo del modello spinto a metano, una assoluta innovazione molto sfiziosa che ci verrebbe a costare in un range che parte da 16.900 euro del 1.0 TGI Trendline a 20.600 l’ 1.0 TGI Highline.

Cominciamo a parlare di consumi. La versione a benzina 1.0 Evo BlueMotion Technology Sport di 80 cavalli ha dei consumi pari a 5,50 litri per una percorrenza di 100 chilometri emettendo 125 grammi per chilometro e con i diesel c’è la 1.6 TDI SCR sempre con la BlueMotion Technology da 95 cv di potenza.

Look e dimensioni

Le diverse auto hanno in comune le stesse dimensioni, compatte e che potremmo definire minimal, ma necessarie e sufficienti, e sono 405 x 175 x 145 centimetri. Il design invece dell’auto è sportivo, con una unica linea che parte dal cofano e prosegue in maniera lineare a disegnare la piccola Volkswagen, regalandole grazia e l’aggressività tipica di una sportiva, dalle linee scolpite. Quella a metano è la terza versione messa a disposizione dalla casa automobilistica tedesca.

Dotazioni e comfort tecnologici

Gli interni si presentano tecnologici e fashion con i cristalli laterali posteriori e lunotto oscurati ed un display da 8 pollici di Radio Composition Media ed inoltre c’è pure il volante multifunzione e R-Line Pack Esterno.

L’infotainment è nuovo di zecca e conta di sistemi di assistenza alla guida noti da tempo per essere il marchio della casa di Wolfsburg. Continuiamo a parlare di sicurezza con la frenata d’emergenza con rilevamento pedonale ed il monitor per punti ciechi e controllo automatico di velocità di crociera. Questo non può che essere un punto a favore di Polo, una piccola che ha tutte le caratteristiche di una grande auto, come grandi sono le sue prestazioni.

I cerchi sono in lega ed inoltre sono presenti gli airbag laterali e quelli di testa, la frenata d’emergenza. Il sedile di guida è regolabile in altezza ed i vetri anteriori sono elettrici.

Le dotazioni che compongono Volkswagen Polo Sport 2020 sono semplicemente favolose per un modello di questo settore. In più, c’è da tenere a mente la possibilità di impreziosirla con i vari optional: sensori di parcheggio, fendinebbia, fari al LED, vernice metallizzata, sensore pioggia, antifurto e ovviamente l’autoradio.