Argomenti trattati
È pronto a soddisfare ogni esigenza. Ecco Volkswagen ID.5 GTX, il nuovo SUV coupé 100% elettrico della casa tedesca. Pensato per garantire eleganza e sportività nel pieno rispetto dell’ambiente.
Volkswagen ID.5 GTX: caratteristiche
Basato sulla piattaforma modulare MEB, Volkswagen ID.5 GTX è un SUV coupé che sarà disponibile nelle versioni 100% elettriche. La vettura presenta tutte le ultime caratteristiche dell’azienda tedesca. In particolare, offre nella parte anteriore i fari a matrice di LED IQ.Light, associati a tre elementi luminosi nelle strutture a nido d’ape integrate nello scudo: una firma luminosa condivisa da tutti i veicoli sportivi Volkswagen.
Per quanto riguarda le misure, Volkswagen ID.5 GTX è di 3 cm più lunga e di 6 mm più bassa rispetto ai modelli precedenti. Cerchi molto abbondanti di 21” di diametro. Nel posteriore, le linee orizzontali esaltano la larghezza del mezzo.
Volkswagen ID.5 GTX: tecnologia
Detto degli esterni di Volkswager ID.5 GTX, anche al suo interno la vettura presenterà gli standard più elevati di tecnologia e comfort. Al momento non si hanno ancora informazioni precise in quanto l’auto è stata presentata solo in versione concept car e dunque “mascherata”.
Ad ogni modo la strumentazione disponibile non potrà differire troppo dai modelli precedenti. All’interno di Volkswagen ID.5 GTX sarà tutto digitale. Un piccolo schermo in solido col piantone dello sterzo, ottimo head-up display con indicazioni a realtà aumentata, un ampio schermo multimediale touch al centro.
Volkswagen ID.5 GTX: motore e prezzo
Volkswagen ID.5 GTX è dotata di due motori elettrici, uno su ciascun asse. In condizioni normali di marcia, è il solo motore posteriore a funzionare. Se sta per verificarsi uno slittamento, o quando si desidera la massima prestazione, interviene anche quello anteriore. La potenza massima combinata è di 299 CV e 40 Nm. La batteria è da 77 kWh e consente un’autonomia fino a 497 km.
Per quanto riguarda il prezzo, ancora non è stato reso noto.
Potrebbe anche interessarti: