Il marchio tedesco sta temporaneamente riducendo la sua offerta a un unico livello di assetto.
Ancora in difficoltà a causa della crisi dei semiconduttori, Volkswagen continua a ridurre la sua gamma ID.3.
Mentre ha fermato la sua gamma Life entry-level alcuni mesi fa, il marchio tedesco sta temporaneamente riducendo la sua offerta a un unico livello di assetto.
Dissimulando le grandi difficoltà di approvvigionamento del fabbricante, questa edizione “Active”, che il marchio presenta come “edizione speciale”, eredita la coppia motore/batteria della versione Pro Performance (204 CV/58 kWh). Nel ciclo combinato WLTP, l’autonomia è annunciata a 415 chilometri.
Di serie, l’ID.3 Active viene fornito con un pacchetto di comfort tra cui rivestimenti in similpelle, sedili anteriori riscaldati e volante. Sono presenti anche un caricabatterie a induzione e il sistema di navigazione e infotainment “discover Pro 10”. Viene anche fornito con un pacchetto di assistenza che include Keyless Access Advanced, telecamera posteriore, Intelligent Park Assist, parcheggio automatico e un allarme antifurto.
Disponibile online tramite il configuratore del produttore, la Volkswagen ID.3 Active ha un prezzo di 44.680 euro al netto delle sovvenzioni statali. L’equivalente di una Tesla Model 3 entry-level.
L’ex gamma ID.3 è scomparsa dal sito web del produttore, ma rimane disponibile fino ad esaurimento scorte. Il punto di forza, oltre al prezzo, è caratterizzato dalla tecnologia e dagli interni. Il baule è molto voluminoso e ospita fino a 380 litri (abbastanza per un viaggio con 4 persone).
I sedili sono completamente riprogettati rispetto agli altri modelli Volkswagen, con un design futuristico e perfetti per aumentare il comfort. Le numerose personalizzazioni esterne sono riproducibili anche nella plancia e nell’abitacolo.
La tecnologia è quasi tutta inserita e controllabile dal grande Tablet centrale. Climatizzatore, infotainment, hi-fi, navigatore e guida autonoma sono configurabili con un semplice tocco.