Volkswagen Aero B: prima uscita per la Passat elettrica

Ecco cosa abbiamo scoperto sulla nuova creatura di VW.

Condividi

VW non rinuncia alle berline tradizionali; la nuova Volkswagen Aero B è stata appena avvistata.

Un complemento a zero emissioni per la Passat? Al Salone di Ginevra 2018, Volkswagen ha presentato un concept per una grande berlina chiamata ID.Vizzion. 100% elettrica, inutile dirlo, poiché appartiene alla gamma ID (ID.3, ID.4, ID.5, ecc.).

Una showcar che deve aver ispirato in parte il modello che i nostri fotografi spia hanno appena avvistato. Il suo nome ufficiale deve ancora essere definito, è conosciuta per il momento con il nome in codice “Aero B”.

Dovrebbe essere ciò che la BMW i4 è per la Serie 4 Gran Coupé, una futura alternativa elettrica alla Passat.

Volkswagen Aero B: una possibile versione station wagon rialzata

Secondo le informazioni che abbiamo, il camuffamento di questo veicolo, leggero a prima vista, potrebbe essere più profondo di quanto sembra. L’auto sembra la Passat venduta in Cina, che è diversa da quella che conosciamo. Molti degli elementi sull’auto possono essere stati aggiunti per trarci in inganno, come le prese d’aria sul paraurti anteriore e la griglia, mentre gli adesivi sembrano nascondere il vero design dei fari.

Possiamo anche aspettarci una striscia luminosa che collega i fari anteriori, in modo che sembri un’auto familiare. Entrambe le varianti (berlina e estate) dovrebbero essere basate sulla stessa piattaforma MEB come gli altri veicoli targati ID, allungata per l’occasione, e le caratteristiche tecniche dovrebbero essere abbastanza vicine a quelle annunciate sui concetti.

Si prevede che le caratteristiche tecniche saranno abbastanza simili a quelle annunciate nei concetti.

Il raggio d’azione dovrebbe essere vicino o addirittura superare i 600 km. La versione di produzione non dovrebbe essere presentata prima del 2022 per essere commercializzata l’anno successivo.