La gamma di medie dimensioni del produttore cinese Voge accoglie una versione scrambler. Ecco le sue caratteristiche principali.
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Voge ha annunciato la sua nuova 525 ACX, una novità che arriva subito dopo una certa Honda CL500.
Scopriamo le sue caratteristiche principali.
La Voge 525 ACX è una nuova moto di medie dimensioni che si colloca nel segmento delle scrambler neo-retrò, molto popolare. Ha un look da fuoristrada con cerchi a raggi, un serbatoio da 19 litri, un parabrezza, uno scarico alto, una piastra di protezione sotto il motore e un portatarga sfalsato. Tutto ciò conferisce al 525 ACX una sottile personalità vintage, senza dimenticare alcune caratteristiche moderne come l’illuminazione a LED con la sua firma visiva piuttosto riuscita.
Il faro anteriore è un tocco di classe, non perfettamente rotondo come la maggior parte dei concorrenti. Secondo le prime immagini, il Voge 525 ACX è piuttosto attraente e muscoloso. Anche le rifiniture sembrano ben curate, soprattutto per quanto riguarda i sedili (design, cuciture) e il tachimetro digitale. La moto deve il suo aspetto fuoristradistico anche alle sue dimensioni: 2.150 mm di lunghezza e 1.230 mm di altezza, con un’altezza della sella di 820 mm e un’altezza da terra di 200 mm.
Dietro l’aspetto, il Voge 525 ACX è alimentato da un motore bicilindrico Loncin da 494 cc. È lo stesso che equipaggia la Voge 500 AC roadster della gamma, ma con soli 471 cc su quest’ultima.
Sebbene la potenza rimanga di 47,5 CV a 8.500 giri/min, guadagna un po’ di coppia, passando da 42,5 Nm a 44,5 Nm a 7.000 giri/min. Per quanto riguarda il telaio, la ruota anteriore è passata da 17 a 19 pollici per l’occasione, ed entrambe le ruote sono dotate di pneumatici più sottili (110 e 150 mm di larghezza rispetto ai 120 e 160 mm del Voge 500 AC).
La sospensione è affidata a una forcella rovesciata da 41 mm all’anteriore e a un ammortizzatore progressivo regolabile nel precarico al posteriore. La frenata è affidata a un doppio disco da 300 mm con pinza Nissin a doppio pistoncino all’anteriore e a un disco da 200 mm con pinza Nissin a singolo pistoncino al posteriore. Il tutto è costruito attorno a un telaio tubolare in acciaio e a un forcellone in alluminio, per un peso totale a secco di 185 kg.
In attesa di un prezzo ufficiale, e con una Voge 500 AC a partire da 6.395 euro, stimiamo questa 500 ACX a circa 7.000 euro.
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