Argomenti trattati
La casa americana Victory ha messo in produzione (ora fuori listino) la Gunner una moto di tipo custom dedicata a chi ricerca una moto da viaggio in grado di incarnare pienamente lo spirito americano. E’adatta a chi non ricerca la prestazione ma al contrario è in grado di apprezzare il comportamento di guida anche a velocità più basse magari godendosi una bella strada. In questo articolo scopriamo come si presenta.
Victory Gunner: scheda tecnica
Il motore di questa custom “Made in Usa” è un bicilindrico a V a quattro tempi con una cilindrata di 1731 cc. La distribuzione è a monoalbero mentre il raffreddamento è ad aria/olio.
La classe d’inquinamento è di tipo Euro 3. Nonostante si tratti di una moto moderna questa classe di inquinamento bassa è dovuta principalmente alla configurazione del motore.
Il cambio è di tipo meccanico a 6 rapporti. La capacità del serbatoio è di 17 litri.
Victory Gunner: ciclistica e freni
Non ci sono informazioni in merito al tipo di telaio adottato per la costruzione, trattandosi di una custom molto è dato dal tipo di configurazione che vuole adottare il cliente.
La sospensione anteriore è a forcella telescopica da 43 mm di diametro. L’escursione massima è di 130 mm.
Quella posteriore ha un forcellone oscillante progressivo con sistema a leveraggio mentre il monoammortizzatore è a gas con molla regolabile nel precarico.
I freni sia anteriori che posteriori sono a disco con un diametro di 300 mm.
Victory Gunner: prezzo
La Victory Gunner da nuova era disponibile presso i concessionari ad un prezzo di 14.290€. Ora sul mercato dell’usato si trova con prezzi vicini ai 13.000€ anche per modelli con qualche anno di vita alle spalle.
Stiamo comunque parlando di una moto di nicchia, quindi se interessati secondo noi è sempre meglio prima muoversi tramite la rete ufficiale.
Ecco altre moto che potrebbero interessarvi: