Ancora una vittoria consecutiva per Max Verstappen nel campionato di F1 2023: il pilota ha trionfato al GP di Ungheria disputato sul circuito di Hungaroring. In seconda e terza posizione, invece, si sono classificati Lando Norris e Sergio Perez. La Ferrari, invece, è riuscita a conquistare soltanto la sesta e la ottava con, rispettivamente, Charles Leclerc e Carlos Sainz.
F1, Verstappen vince il GP di Ungheria: seguono Norris e Perez
Alle ore 15:00 di domenica 23 luglio, è stato disputato il GP di Ungheria sul circuito di Hungaroring. Il nuovo appuntamento con i Mondiali di Formula 1 del 2023, al termine dei 70 giri previsti, si è concluso con un nuovo trionfo di Max Verstappen. Il pilota di Red Bull ha collezionato ancora vittoria dopo quella ottenuta lo scorso 9 luglio al GP di Gran Bretagna.
In seconda posizione, invece, c’è la McLaren con Lando Norris mentre l’ultimo gradino del podio è stato conquistato da un’altra Red Bull, stavolta guidata da Sergio Perez.
Continua a non riuscire a ottenere una performance di rilievo la Ferrari che, durante la gara del 23 luglio, è riuscita a classificarsi soltanto al sesto posto con Charles Leclerc e all’ottavo posto con Carlos Sainz.
Ordine di arrivo al GP di Ungheria del Mondiale F1
In relazione al GP di Ungheria a dei Mondiali di F1, la classifica ufficiale stilata in ordine d’arrivo risulta essere la seguente:
- Max Verstappen con Red Bull;
- Lando Norris con McLaren;
- Sergio Perez con Red Bull;
- Lewis Hamilton con Mercedes;
- Oscar Piastri con McLaren;
- Charles Leclerc con Ferrari;
- George Russell con Mercedes;
- Carlos Sainz Jr con Ferrari;
- Fernando Alonso con Aston Martin;
- Lance Stroll con Aston Martin;
- Alexander Albon con Williams;
- Valtteri Bottas con Alfa Romeo Racing;
- Daniel Ricciardo con Alpha Tauri;
- Nico Hulkenberg con Haas;
- Yuki Tsunoda con AlphaTauri;
- Guanyu Zhou con Alfa Romeo Racing;
- Kevin Magnussen con Haan;
- Logan Sargeant con Williams.
Pierre Gasly con Alpine e Esteban Ocon con Alpine, invece, non hanno portato a termine la competizione.