La vendita delle auto usate. Prima o poi ognuno di noi deve affrontare questo problema, importante per le proprie economie. E’ una situazione molto comune, l’auto la si possiede da molti anni, ma non è ancora arrivata al limite del chilometraggio. Si vuole comprare un auto nuova e vendere quella vecchia, che per quanto vecchia non è ancora da buttare. E’ una scelta che può determinarsi fondamentale per la propria economia. Come fare?
Di seguito una selezione dei migliori siti per vendere la propria auto su internet. Possiamo distinguere tra tre tipologie di siti: siti di annunci, siti di aziende che comprano in contanti, concessionarie ed auto saloni per il conto vendita. Vediamoli tutti.
Vendere auto usate da privati
Abbiamo una lista di siti di annunci la dove si fosse intenzionati a vendere auto usate:
AutoScout24 – il primo sito in Italia per gli annunci di auto usate;
Automobile.it – in Italia è diventata la principale alternativa ad AutoScout24. è il primo sito di annunci di auto in Germania (all’indirizzo mobile.de). E’ cresciuto molto negli ultimi anni dopo aver re-introdotto nel 2007 la possibilità per i privati di pubblicare gli annunci gratuitamente.
Anche su ecommerce diversi
Esistono poi siti di annunci di ogni tipo con sezione auto. I siti di aziende che comprano in contanti, si tratta di portali di annunci che contengono anche una categoria per gli annunci di automobili usate:
Subito.it – sito di annunci, suddivisi per regione e categoria
eBay Annunci Motori – la sezione di annunci per auto usate sul maggiore sito di aste in Italia.
Kiji.it – e’ lo stesso sito di eBay Annunci Motori sotto un altro nome. Se inserisci un annuncio su eBay, verrà pubblicato anche su Kijiji, e viceversa. E’ quindi sufficiente pubblicare il tuo annuncio su uno solo dei due siti per promuovere la tua auto su entrambi i canali di vendita.