La casa italiana Velocifero entra nel segmento “suv” con City-X

Velocifero porta alla kermesse milanese City-X primo scooter a ruota alta con motore termico.

La casa italiana Velocifero, sino a questo momento impegnata nella produzione di veicoli elettrici, studiati per una mobilità urbana e sostenibile, come monopattini, scooter o moto elettriche ora arriva nell’universo termico con uno scooter a ruota alta che promette un elevato rapporto qualità-prezzo.

LEGGI ANCHE: Moto Scrambler, ecco le 6 top da comprare

Velocifero City-X: ecco cosa porta in dote

Il City-X con quella X nel nome che fa intendere di non trovarsi di fronte al classico scooter da città ma che è in grado di nascondere un qualcosa in più al di fuori di essa, in particolare in autostrada. Per Velocifero è infatti un battesimo e si spera anche l’inizio di un’avventura importante.

Disponibile in due motorizzazioni, 125 cc per i giovani centauri che ricercano un veicolo agile e maneggevole o per chi volesse un mezzo da città poco impegnativo ed alla portata. Se invece si è alla ricerca di maggiore sostanza il City-X è disponible anche in versione 180 cc.

Le ruote sono da 16 pollici, l’ABS è di serie così come il display TFT da 5 pollici e motore monocilindrico con omologazione Euro 5+. Il prezzo di acquisto sarà di 2.990 euro e debutterà nella primavera del 2025.

La sella è piatta con l’idea di avere un grande spazio di carico, anche la pedana è piatta e quindi libera del tunnel centrale. L’elemento dominante del cruscotto è il display che è in grado di rappresentare tutte le informazioni più importanti.

LEGGI ANCHE: Vespa Sprint S 125, come va il piccolo scooter da città

Premiere ad EICMA 2024

Velocifero sarà presente con il City-X ad EICMA 2024 oltre che con il Mobster, altra moto di cui vi parleremo prossimamente ed una terza novità non ancora annunciata.

Poterlo vedere e toccare con mano sarà sicuramente diverso rispetto alle immagini divulgate, comunque in grado di dare maggior concretezza a questa idea. La casa italiana si conferma sempre attenta ai dettami e alle mode del mercato puntando sempre a soddisfare i bisogni di una clientela attente ed esigente.

Scritto da Filippo Imundi

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche