Valentino Rossi VS Lewis Hamilton: siamo andati a scoprire il garage dei due piloti più famosi in MotoGP e Formula1, continua anche nelle collezioni la gara fra Ferrari e Mercedes.
Argomenti trattati
Imperversa la gara che vede Valentino Rossi VS Lewis Hamilton in ambito sportivo, sociale e nella vita privata.
I due piloti, rispettivamente campioni di MotoGP e Formula1, sono al centro dei riflettori per la loro amicizia mascherata da un dissidio sportivo che li accomuna. Entrambi vogliono primeggiare, essere i migliori e vincere più titoli nel rispettivo Circus di chiunque altro. Da una parte abbiamo Valentino Rossi che impersonifica la leggenda vivente, un campione ormai quasi fuori età per il motorsport che però è sempre fra i primi 5. Dall’altra, Lewis Hamilton, il ragazzino fino a qualche anno fa che ora è diventato sinonimo di talento, sicurezza e precisione.
Quest’anno ha vinto sia il campionato piloti di Formula1, sia il campionato del mondo costruttori portando Mercedes vittoriosamente sul podio.
Si sono trovati spesso durante il 2019 i due piloti. Sia per scambiarsi consigli, anche se uno corre con due ruote e l’altro su 4, sia per condividere passioni in comune. Spesso hanno dichiarato come si sono ritrovati nelle rispettive case e non è da escludere che Lewis, abbia fatto anche un giro in moto nel famoso Ranch di Valentino Rossi.
Ma fra le passioni più grandi che li accomuna c’è sicuramente quella delle auto. Collezionisti pieni di possibilità economiche hanno anche il vantaggio di poter usufruire di “sconti” sponsor riservati ai piloti. Chi dei due ha il garage migliore? Valentino Rossi dalle Marche e Lewis Hamilton a Monaco, ci hanno aperto i garage per quest’ultima gara.
Valentino Rossi è nato nelle Marche, terre di motori e limitrofa a numerosi circuiti; non di meno a pochi chilometri da Borgo Panigale e Maranello (rispettive sedi di Ducati e Ferrari).
Con questo identikit il suo garage, soprattutto in relazione al suo enorme patrimonio economico (350 milioni di euro circa dagli anni 2.000), non poteva non essere fatto di supercar.
Sono ben 2 le Audi RS possedute dal pilota, la RS6 è però la sua preferita per i lunghi spostamenti. Valore di più di 200.000 euro.
Si parla anche di Alfa Romeo e Fiat storiche associate ad auto da corsa utilizzate privatamente o durante gare con amici.
Ferrari contro Mercedes: la guerra più spietata della Formula1 di questi ultimi anni e del 2020. Per Hamilton però la sfida non esiste. Il ricchissimo pilota infatti, il più pagato di sempre e fra gli sportivi con il cachet migliore ama la Rossa e la Stella Tedesca senza distinzioni.
Un garage da sogno il suo, con l’imbarazzo della scelta.
Una fonte di pubblicità e di ricchezza per il pilota che non manca di immortalare la sua SLS AMG su Instagram e sui social. Il valore è solo immaginabile.