Uber: il colosso americano diventa anche un noleggio auto

Arriva in Italia Uber Rent, il servizio di noleggio auto della società americana. Vediamo come funziona.

Uber è noto in Italia e nel mondo per il suo servizio di noleggio con conducente che permette di spostarsi tra varie città chiedendo un passaggio ad un conducente e pagando la tariffa per arrivare a destinazione. Dopo essersi avventurata nel mondo della ristorazione con Uber Eats ora in Italia è arrivato anche il noleggio auto offerto dalla società. Vediamo come funziona.

LEGGI ANCHE: Le auto di Jason Statam, il garage dell’attore

Uber, come funziona il nuovo servizio di noleggio auto

Uber Rent è questo il nome del nuovo servizio che la società americana offre anche nel nostro paese. Come suggerisce il nome si tratta del noleggio di autovetture che è possibile compiere tramite l’app.

Uber per poter offrire questo servizio si è avvalsa della partnership con Hertz, Avis e Budget tre aziende con già notevole esperienza alle spalle in questo specifico ambito. Oltre a loro si è aggiunta Trawler che garantisce una tecnologia adatta al noleggio auto.

Per iniziare il noleggio auto tramite Uber basta loggarsi nell’app, prima è necessario verificare che quest’ultima sia aggiornata all’ultima versione rilasciata, e cliccare sulla voce “Rent” e poi “noleggio” da qui è possibile indicare la data e l’ora del ritiro.

Dopo che lo si è fatto, si apre la finestra con la scelta del veicolo per il percorso da effettuare, si possono scegliere centinaia di veicoli, tra questi è quindi facile il più adatto alle proprie esigenze.

Questo nuovo capitolo nella storia di Uber testimonia la volontà dell’azienda di diventare un punto di riferimento nella mobilità del futuro offrendo un’esperienza per l’utente il più completa possibile.

LEGGI ANCHE: Adas obbligatori dal 2024, i sistemi che le nuove auto avranno in dotazione

Il commento dell’AD italiano

Gli utenti della nostra app possono prenotare corse Uber Black, Uber Taxi nonché biciclette e monopattini elettrici grazie alla partnership con Lime già da diversi anni. Con Uber Rent siamo entusiasti di ampliare la gamma di opzioni di viaggio disponibili sulla nostra app e di continuare ad aiutare le persone ad andare letteralmente ovunque con Uber.

Scritto da Filippo Imundi

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche