Una moto sportiva elettrica molto promettente e all'avanguardia prevista per quest'anno.
Argomenti trattati
Trouve Motor sta per esordire con la sua prima moto elettrica.
Come i paesi europei, l’India intende ridurre le sue emissioni inquinanti. Si tratta di un progetto importante, essendo uno dei più grandi mercati di due ruote al mondo! Molti produttori e start-up si stanno quindi inevitabilmente rivolgendo alle superbike elettriche, come Trouve Motor, che sta già progettando di produrre diversi modelli basati sulla stessa tecnologia.
La prima moto elettrica della start-up indiana, sobriamente chiamata Trouve Motor (per il momento?) riprende i codici classici del segmento superbike.
Una moto completamente chiusa, uno stile aggressivo e spigoloso, un posteriore alto, un serbatoio tagliato nella sella… C’è tutto. Non necessariamente originale o di carattere, lo stile della moto è comunque in linea con la tendenza futuristica/alta tecnologia, come suggerito dal breve video teaser rilasciato dal marchio.
Il modello 3D mostra una configurazione monoposto, ma non è del tutto impossibile che la superbike elettrica possa avere una sella e le pedane per il passeggero, soprattutto se si considera quanto gli abitanti delle città indiane amino guidare in coppia!
Ecco cosa annuncia la start-up: “almeno” 350 km di autonomia! In termini di prestazioni, la superbike elettrica sarà alimentata da un motore elettrico raffreddato a liquido da 40 kW (54 CV). La Trouve Motor sarà in grado di raggiungere una velocità massima di 200 km/h, e accelererà da 0 a 100 km/h in 3 secondi. L’illuminazione LED completa e la strumentazione TFT a colori con connettività smartphone sono ovviamente inclusi.
Telecamere anteriori e posteriori e navigazione GPS completano il pacchetto elettronico.
Infine, il marchio ci assicura che anche l’assistenza avanzata sarà offerta, senza però darci più dettagli. Possiamo quindi aspettarci una frenata ABS e un controllo di trazione sensibili all’inclinazione, e altre modalità di guida ECO/ROAD/SPORT, tra le altre.
L’auto elettrica sportiva dovrebbe essere disponibile nella seconda metà del 2022.
Leggi anche: