La Triumph debutterà nei prossimi giorni col modello Tiger Sport 660, una moto dotata di una grande motore e dalle ottime prestazioni.
Argomenti trattati
La Triumph è pronta a lanciare il modello Tiger Sport 660, una moto dotata di una grande motore e dalle ottime prestazioni.
La casa britannica ha sviluppato il suo nuovo modello prendendo spunto dalla Trident.
Questa motocicletta infatti prende proprio la base dalla Trident ispirandosi alla sua meccanica e alla sua ciclistica, ma riguardo il nuovo esemplare sono state ancora rilasciate poche informarzioni. La Triumph comunque dovrebbe uscire in due esemplari, la Adventure Bike e la Adventure Sport.
Le indiscrezioni riguardo il motore dicono che avrà un tre cilindri da 660 cc, con distribuzione bialbero a quattro valvole, e ogni cilindro darà una potenza pari ad 81 Cv.
Il propulsore arriverà a 10.250 giri al minuto, mentre la coppia raggiungerà 64 nm a 6.250 giri. La Tiger Sport condivide con la Trident anche il comando ride by wire, i due riding mode Rain e Road, il controllo di trazione, e il bluetooth collegato alla strumentazione che può anche interagire col proprio smartphone.
Il telaio della dueruote dovrebbe avere un traliccio in tubi d’ acciaio come la Trident, con motore stressato e forcellone in alluminio.
Le sospensioni dovrebbero consentire una maggiore escursione rispetto alla naked inglese. I cerchi in lega sono da 17 pollici, con pneumatici da 120/70 all’ anteriore e 180/55 al posteriore. L’ impianto frenante ha all’ avantreno due dischi da 310 mm, con pinze flottanti a due pistoncini, mentre unn dsico a pinza flottante con pistoncino
La Triumph Tiger 660 con le sue caratteristiche andrà a confrontarsi con le altre motociclette della sua categoria, come la Kawasaky Versys 650, la Yamaha Tracer 7 e la Honda NC750X e si posizona un gardino appena sotto la Tiger Sport 850 con un carattere più adventure.
Il prezzo dovrebbe partire da una base poco sopra i 9.000 mila euro.