Triumph Tiger 800 è una moto di tipo sportivo molto comoda da guidare e potente. Il suo motore però è anche efficiente. Ecco le sue caratteristiche.
Argomenti trattati
La Triumph Tiger 800 è una moto della categoria enduro stradale, prodotta fino al 2020.
Si tratta di una moto di casa Triumph, che è assolutamente da non perdere per la sua comodità e praticità. Vediamo quali sono le sue caratteristiche.
È larga 795 mm ed alta l350 mm circa. Pesa circa 192 kg ed ha un serbatoio di capienza di 19 litri. Parliamo di una moto molto facile da portare ed è anche popolare per il suo modello aerodinamico. Il suo è un motore a tre cilindri di tipo termico.
Rappresenta una moto che rientra nei modelli Triumph dal nome “Tiger”. È un modello sportivo realizzato dalla casa madre con lo scopo di contrastare i competitor di categoria.
La Tiger 800 è una motocicletta con un motore a tre cilindri in linea. È del tipo DOHC ed ha 12 valvole: il suo motore è raffreddato a liquido. Ha una cilindrata di 800 cavalli con una potenza massima di 95 CV (70 kw) a 9500 giri al minuto.
La sua coppia massima è di 79 nm – 8050 giri per minuto. Ha un sistema di iniezione sequenziale multipoint e consuma 4,7 litri ogni 100 km. Il suo cambio è meccanico e del serbatoio ha una capacità di carburante di 19 litri.
Il modello Triumph Tiger 800 è molto comodo da portare grazie ad un telaio a traliccio in acciaio tubolare e una sospensione posteriore regolabile idraulicamente.
Garantisce il comfort anche sulle lunghe distanze, inoltre ha una dotazione elettronica completa abbinata ad un motore potente e dolce allo stesso tempo.
Il costo da listino è pari a 11 mila euro circa, ma alcune varianti di tale modello arrivano a costare fino a 15 mila euro circa.