Triumph Scrambler 400 x: velocità massima, prezzo e dimensioni

Triumph Scrambler 400x, il nuovo MY2024 della moto britannica. Vediamone velocità massima, prezzo, dimensioni e caratteristiche.

La casa inglese Triumph si prepara al lancio il prossimo anno della sua Scrambler 400x, in questo articolo maggiori dettagli relativi a questo modello che promette di essere una delle maggiori attrattive del mercato motociclistico del prossimo anno.

LEGGI ANCHE: La moto non si avvia, cause e soluzioni

Triumph Scrambler 400x: velocità massima, dimensioni e caratteristiche

Il motore da 398,15 cc monocilindrico a 4 tempi dotato di raffreddamento a liquido con una distribuzione a bialbero è in grado di erogare una potenza di 40 cavalli ad 8.000 giri/minuto ed una coppia massima di 38 Nm a 6.500 giri/minuto.

Il telaio è un misto trave in acciaio con telaietto posteriore imbullonato. La sospensione anteriore è dotata di una forcella a steli rovesciati big piston da 43 mm.

Al posteriore c’è un monoammortizzatore a gas con serbatoio separato e regolazione del precarico. L’escursione massima di entrambe le sospensioni è di 150 mm.

I freni sono entrambi a disco, il diametro dell’anteriore è di 320 mm mentre il posteriore è di 230. Le ruote hanno misure rispettivamente di 19 pollici all’anteriore e di 17 al posteriore.

La velocità massima che la moto è in grado di raggiungere è di circa 150 km/h. Un valore buono per poterla utilizzare anche per i viaggi autostradali anche se il massimo lo offre nei percorsi misti ed anche nel traffico cittadino dove si divincola agevolmente.

LEGGI ANCHE: Come risparmiare sull’assicurazione moto online

Il prezzo della moto

Il prezzo della Triumph Scrambler 400x 2024 non è ancora stato annunciato dalla casa inglese, anche se i rumors relativamente al mercato italiano potrebbero far ipotizzare una cifra che oscilla da un minimo di 6.500 euro ad un massimo di 7.500.

Trattandosi di una moto nuova è un ottimo prezzo per un veicolo che si adatta a svariate condizioni e permette un ottimo comfort di marcia.

Scritto da alice Sacchi

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche