Triumph Daytona 675 R: scheda tecnica e prezzo

La Triumph propone ai suoi clienti sul mercato il nuovo modello Daytona 675R.

La Triumph propone ai suoi clienti sul mercato il nuovo modello Daytona 675R, con linea completamente rinnovata e migliorata nella cura delle finiture. La motocicletta è più rapida nel passare da una curva all’altra, mentre la posizione dello scarico, ora posto sotto al motore e non più sotto la sella, favorisce la centralizzazione delle masse. Nuovo anche il telaio, cambia nelle misure ed è formato da otto elementi, diventato più rigido, mentre il forcellone è più corto, leggero e resistente. Il peso porta il veicolo a pesare 185 kg in ordine di marcia, mentre il prezzo, anche per la versione R è di 12.900 euro. Tutto ciò che bisogna sapere sul modello.

Il motore della nuova Triumph Daytona 675R

Il propulsore possiede tre cilindri ed è stato completamente cambiato: nuovi pistoni dal diametro maggiore da 74 a 76 mm, cilindri con riporto al Nikasil, camme dal profilo diverso e albero più leggero, valvole in titanio e doppi iniettori per l’iniezione, col regime di rotazione massimo che passa da 13.900 a 14.400 giri. La dueruote viene prodotta con l’ABS di serie, la frizione antisaltellamento e il cambio elettronico. Tutto Brembo l’impianto frenante con pinze monoblocco a quattro pistoncini con dischi flottanti di ben 310 mm di diametro.

La nuova Triumph Daytona 675R in pista e le altre caratteristiche

Il rapporto tra strumenti e pilota della Daytona rende la seduta confortevole, infatti la posizione è da sportiva vera ma lo spazio a bordo sufficiente per tutti. Il motore spinge forte già dai bassi regimi, e grazie allo scarico e all’interasse più corto la 675R è ora più reattiva nei cambi di direzione e velocissima nello scendere in piega. Infine l’avantreno è sempre ben piantato anche nelle staccate più violente e anche il posteriore è sempre sotto controllo ed entrare in curva diventa quasi naturale.

Scritto da Andrea Rizzatello

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche