La Triumph propone ai suoi clienti sul mercato il nuovo modello Daytona 675R, con linea completamente rinnovata e migliorata nella cura delle finiture. La motocicletta è più rapida nel passare da una curva all’altra, mentre la posizione dello scarico, ora posto sotto al motore e non più sotto la sella, favorisce la centralizzazione delle masse. Nuovo anche il telaio, cambia nelle misure ed è formato da otto elementi, diventato più rigido, mentre il forcellone è più corto, leggero e resistente. Il peso porta il veicolo a pesare 185 kg in ordine di marcia, mentre il prezzo, anche per la versione R è di 12.900 euro. Tutto ciò che bisogna sapere sul modello.
- LEGGI ANCHE: Nuova Triumph Tiger 1200: prime foto e informazioni
Il motore della nuova Triumph Daytona 675R
Il propulsore possiede tre cilindri ed è stato completamente cambiato: nuovi pistoni dal diametro maggiore da 74 a 76 mm, cilindri con riporto al Nikasil, camme dal profilo diverso e albero più leggero, valvole in titanio e doppi iniettori per l’iniezione, col regime di rotazione massimo che passa da 13.900 a 14.400 giri. La dueruote viene prodotta con l’ABS di serie, la frizione antisaltellamento e il cambio elettronico. Tutto Brembo l’impianto frenante con pinze monoblocco a quattro pistoncini con dischi flottanti di ben 310 mm di diametro.
La nuova Triumph Daytona 675R in pista e le altre caratteristiche
Il rapporto tra strumenti e pilota della Daytona rende la seduta confortevole, infatti la posizione è da sportiva vera ma lo spazio a bordo sufficiente per tutti. Il motore spinge forte già dai bassi regimi, e grazie allo scarico e all’interasse più corto la 675R è ora più reattiva nei cambi di direzione e velocissima nello scendere in piega. Infine l’avantreno è sempre ben piantato anche nelle staccate più violente e anche il posteriore è sempre sotto controllo ed entrare in curva diventa quasi naturale.