Toyota Proace City Verso, il monovolume spazioso e comodo perfettamente adatto alla famiglia.
Argomenti trattati
I monovolume sono una tipologia di vetture che sta pian piano sparendo dai piani delle case automobilistiche, dato che la clientela preferisce i SUV, non per Toyota che con Proace City Verso offre un monovolume ricco di capacità.
La capacità non si riferisce solamente allo spazio a bordo ma anche a livello di consumi. E’ un’auto specifica perché possiede caratteristiche che le concorrenti non hanno. Questa sua unicità la rende senza fronzoli, dichiara il proprio scopo al primo sguardo. Scopo che fa rima, non letteralmente, con famiglia.
In un monovolume un primo aspetto da tenere in considerazione sono le dimensioni. Quelle di Proace City Verso sono in linea con la categoria.
Per analizzarle dettagliatamente le riassumiamo qui sotto:
Le dimensioni sono da vettura media, non vi è tanta differenza con le auto di altri segmenti che popolano le nostre strade. Sicuramente l’altezza non è comune ma questo è dato dal fatto che il disegno si sviluppa verso l’alto per poi scendere sul davanti e “appiattirsi” sul retrotreno.
Sempre parlando di dimensioni, in vetture di questo tipo ha un ruolo importante il bagagliaio che ha una capacità di 597 litri e dato che è una vettura dotata di 7 posti i sedili posteriori non possono essere abbattuti, di conseguenza la capacità complessiva non può variare. In ogni caso è ottima per un’auto della categoria.
Le motorizzazioni di Toyota Proace City Verso sono 3: 1 benzina e due diesel. I consumi non sono elevati e permettono di percorrere molti chilometri. Il benzina 1.2 da 110 cavalli ha un consumi di carburante basso infatti permette di compiere 19,2 km/l che per un benzina sono molti. Sicuramente la bassa cubatura aiuta a far consumare meno.
Passando alle controparti a gasolio, il meno potente da 100 cavalli garantisce un consumo pari a 25 km/l e questo è dato dal fatto che è si di cubatura media ma è meno potente rispetto al benzina e sui diesel questo aspetto si nota molto.
Il diesel da 130 cavalli, stessa cubatura del 100 cv ovvero 1.5 permette di compiere 23,8 km/l.
Tutto sommato i due motori diesel hanno un consumo quasi uguale, tutto sta a quanta potenza si ha bisogno al momento della scelta, premesso che secondo noi 30 cavalli su un motore a gasolio non fanno tanta differenza.
Il prezzo di Toyota Proace City Verso varia a seconda della motorizzazione e dell’allestimento scelto, qui di seguito vi riepiloghiamo la lista completa di modelli e versioni disponibili:
Benzina
Diesel
Se siete interessati al segmento dei monovolumi ecco altri modelli che potrebbero interessarvi: