La Proace City condivide tutto con le sue cugine.
Come le sue gemelle, la Citroën Berlingo, la Peugeot Rifter/Partner, la Toyota Proace City è offerta in una versione elettrica, che viene ora introdotta nel catalogo.
Sia la versione autovettura (Proace City Verso) che quella veicolo utilitario (Proace City) sono interessate.
La Proace City condivide tutto con i suoi cugini, compreso il motore elettrico da 100 kW (circa 136 CV). L’accelerazione è decente, con un tempo da 0 a 100 km/h da 11,2 a 11,7 secondi, mentre la velocità massima è più modesta a 135 km/h. La batteria da 50 kWh non fa miracoli quando si tratta di autonomia, che è anche modesta tra 260 km e 280 km.
Come loro, è offerta in versione corta (4,40 m) o lunga (4,75 m). Un’opzione a 7 posti è offerta sulla variante Verso, per un supplemento di 750 euro.
La versione Verso costa tra 35.820 e 42.640 euro, il che è più in linea con i prezzi del suo equivalente Peugeot che con quelli di Citroën.
La Proace è quindi un po’ più chic del Berlingo. Naturalmente, a causa della tecnologia coinvolta, il bonus di 6.000 € viene assegnato automaticamente, il che rende più facile passare la palla.
I prezzi della versione City utility sono compresi tra 29.965 € e 35.055 € IVA esclusa. A parte i suoi cugini, la concorrenza elettrica è ancora rara. Il Kangoo Van E-Tech Electric sarà disponibile l’anno prossimo per 265 km nonostante la sua batteria più piccola (44 kWh).