La massima evoluzione della tecnologia ibrida.
Una forte personalità e uno stile dinamico.
Così si presenta la Toyota Prius Plug-in. La massima tecnologia ibrida unita ai vantaggi della guida elettrica, per un mix davvero unico al servizio degli amanti dell’avanguardia.
Uno sguardo al presente con un occhio di riguardo al futuro. La Toyota Prius Plug-in rappresenta senza dubbio una vettura all’avanguardia. Dotata di un motore 1.8 Hybrid EURO 6.2 (122CV) con cambio automatico, l’automobile unisce alla tecnologia ibrida più innovativa, tutti i vantaggi della guida elettrica.
Leggera, dinamica e veloce la Prius Plug-in vanta anche un bagagliaio con una capacità minima di 191 litri, ad un massimo di 360 litri. Ma le vere note caratterizzanti, sono le numerose novità tecnologiche come la ricarica solare sul tetto grazie ai pannelli. Maggiore autonomia elettrica – secondo la casa automobilistica giapponese oltre i 50 km -, meno emissioni di CO2 (29 g/km) e consumi di carburante ridotti (76,9 km/l), rappresenta il meglio in questo settore.
Dotata del sistema Toyota Safety Sense, la vettura garantisce la massima sicurezza grazie ai sensori posizionati lungo tutto il veicolo. Attenzione e prevenzione di tutti i pericoli garantendo ogni spostamento sicuro per il conducente e i passeggeri. Velocità massima 162km/h, mentre da 0-100 in 11.1 secondi.
Fornita di ogni tecnologia possibile al suo interno: dallo smartphone wireless charger, alla USB e, chiaramente alla tecnologia bluetooth, la Toyota Prius Plug-in è dotata anche di un doppio display multi-informazioni TFT 4,2″ a colori e di un navigatore satellitare Toyota Touch 2 with Go Plus con l’aggiornamento di mappe e servizi connessi inclusi per tre anni. Senza contare il riconoscimento vocale, la lettura degli sms e la connettività Wi-Fi.
Ma la vettura della casa automobilista giapponese non finisce certo di stupire ed è dotata anche dei migliori comfort per chi guida e per i passeggeri. Sedili a regolazione elettrica per il supporto lombare al guidatore e il climatizzatore automatico bi-zona con pompa di calore ad iniezione a gas, ne sono un valido esempio. Presenti anche delle alette parasole con specchietto e luce di cortesia.
Per quanto riguarda lo stile, come detto è innovativo.
La Toyota Prius presenta esternamente luci posteriori a LED, retrovisori esterni in tinta con la carrozzeria così come le maniglie delle portiere. La vettura è dotata di un’antenna “shark fin”.
Molto importante il fattore costo. Il prezzo di listino della Toyota Prius Plug-in, infatti, solitamente è di 42.250 euro. In questo momento, però, è possibile acquistare con una promozione speciale attraverso il sito della casa giapponese, la vettura chiavi in mano a 35.750 euro.
Da non sottovalutare l’offerta della Toyota in merito alla garanzia. Infatti, per chi fosse interessato all’acquisto della vettura Toyota Hybrid può essere offerta una certificazione delle componenti ibride ad ogni controllo. Seguendo attentamente i procedimenti di manutenzione presso la rete autorizzata della casa giapponese, inoltre, è possibile accedere ad una garanzia fino al decimo anno dall’immatricolazione.
Se sei interessato ad altri modelli della Toyota: