Toyota ha mostrato ad inizio anno le immagini del MY 2024 della sportiva GR Yaris ovvero la versione preparata dal reparto corse del marchio giapponese, auto che sin dal suo debutto ha fatto brillare gli occhi degli appassionati per quello che è in grado di offrire. In questo articolo ne vediamo il prezzo, le prestazioni e gli interni.
LEGGI ANCHE: Che moto posso guidare con la patente B?
Toyota GR Yaris 2024: interni e prestazioni
Iniziamo a parlare della GR Yaris 2024 con i suoi interni che confermano la sua sportività grazie ai sedili sportivi con cucitura dedicata alla divisione sportiva, appena ci si accinge a sedersi si capisce subito che non è la classica versione.
Inoltre il cambio manuale a 6 rapporti ha gli innesti corti e ben rapportati che la rendono perfetta per le strade di montagna, habitat naturale dove riesce a dare il massimo delle proprie capacità.
Il volante è forse l’oggetto meno sportivo, dato che a parte il logo Gazoo non si dimostra sportivissimo. Comunque si differenzia rispetto a quello montato sulla versione normale.
Sul fronte della tecnologia ha il sistema di infotainment che è stato modificato ed ora è molto più lussuoso, questo è stato possibile anche grazie all’avvento del cambio automatico.
Sul fronte delle prestazioni la nuova GR Yaris so presenta con un motore potenziato, ora infatti ha raggiunto i 280 cavalli grazie agli interventi effettuati dai tecnici Toyota e grazie al nuovo cambio automatico ad 8 rapporti promette un divertimento senza pari. Naturalmente è disponibile anche il 6 marce manuale, se si ricerca una guida più pura.
La velocità massima che può raggiungere è di 230 km/h con un’accelerazione da 0 a 100 in 5,5 secondi. La coppia ha un valore di 390 Nm.
LEGGI ANCHE: Come vedere l’immatricolazione dell’auto dalla targa
Il prezzo
La nuova Yaris GR, di cui ne sono state consegnate tutti gli esemplari destinati al mercato italiano, ha un prezzo di 52.000 euro per la versione con il cambio manuale a 6 marce e di 55.000 euro per la versione con il cambio automatico ad 8 rapporti.
Un prezzo giustificato visto il tipo di macchina e ciò che offre, si parla di un qualcosa che sul mercato del nuovo è quasi impossibile da trovare, nel 2024 di piccole sportive per appassionati veri ce ne sono purtroppo sempre meno e quelle presenti costano.