Togg al VivaTech 2023: tutte le novità proposte

Vi raccontiamo di più su questo nuovo ambizioso marchio, che intende avere un grande impatto con il suo ecosistema connesso ad alta tecnologia basato sul veicolo elettrico..

Togg ha partecipato al VivaTech 2023. La missione di Togg si basa su una premessa chiara: offrire servizi innovativi e incentrati sull’utente, costruiti intorno ai suoi veicoli elettrici. Il primo di questi è il T10X, un SUV familiare compatto di 4,60 m di lunghezza (quasi 1,89 m di larghezza e 1,68 m di altezza).

Il modello è in vendita in Turchia da qualche settimana e si prevedono 28.000 immatricolazioni entro la fine dell’anno. Il T10X sarà poi lanciato in Scandinavia, seguito dall’Europa occidentale nel 2024/2025 (una volta completata l’omologazione UE del T10X, dopo la quale Togg punta a ottenere una valutazione Euro NCAP a cinque stelle).

Togg al VivaTech 2023: tutte le novità proposte

In meno di cinque anni, Togg ha già stretto una serie di partnership “agili” e strategiche con più di 20 start-up al di fuori dell’industria automobilistica. L’obiettivo è quello di sviluppare un’esperienza d’uso che vada oltre la mobilità tradizionale, attingendo all’esperienza di queste aziende in campi come l’intelligenza artificiale, la cybersecurity e la blockchain.

Togg intende offrire ai propri clienti qualcosa di più di una “classica” flotta di veicoli a zero emissioni, integrando un intero ecosistema. Conosciuto come Use-Case Mobility, questo concetto, sviluppato dal marchio, si basa su una ridefinizione della mobilità, attraverso sistemi interconnessi che collegano case intelligenti, città intelligenti e mobilità: un intero programma!

togg vivatech 2023 novità

Intelligenza connessa, ovunque

Una soluzione piuttosto all’avanguardia, quindi (raggruppata all’interno della piattaforma digitale organica chiamata Trumore), e la promessa di un’esperienza di mobilità intuitiva e pratica: “Il nostro primo obiettivo è quello di sviluppare un marchio tecnologico competitivo a livello globale, con l’essenza di una cultura dell’accoglienza profondamente radicata, combinata con una tecnologia all’avanguardia. Il nostro secondo obiettivo è creare un ecosistema di mobilità aperto e incentrato sull’utente, con dispositivi intelligenti, piattaforme digitali per un’esperienza d’uso ottimale e soluzioni di energia pulita”, afferma il produttore.

In altre parole, e per semplificare la proposta di Togg, i “dispositivi intelligenti” del marchio turco sono stati concepiti e progettati per integrare tutti i dispositivi e i sistemi intelligenti in un unico dispositivo, offrendo agli utenti finali la gestione completa dei loro servizi da un unico schermo e da un’unica applicazione. E per quanto riguarda la sicurezza dei dati personali?

“Non memorizziamo alcun dato personale senza il previo consenso dell’utente. Inoltre, tutte le comunicazioni di dati sono criptate e sicure, in linea con le norme di sicurezza informatica del settore automobilistico”, afferma Togg.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche