ThEVox Network, azienda che si occupa di informazione, ricerca e sviluppo per la mobilità elettrica, presenta i migliori mezzi di trasporto del futuro.
Argomenti trattati
ThEVox Network è un’azienda che si occupa di informazione, ricerca e sviluppo per la mobilità elettrica.
ThEVox vuole essere una delle prime realtà a portare, in Italia, tutte le informazioni necessarie per scoprire questo mondo. A questo proposito, esiste il canale YouTube ThEVox Network, in cui vengono condivisi costantemente contenuti come test drive, riflessioni e spiegazioni smart su tutto il mondo elettrico.
Dai monopattini alle moto che viaggiano solo a batteria, la ricerca e l’informazione mostrata da EV è molto ampia, con lo scopo di far conoscere al meglio queste innovazioni che potrebbero rivoluzionare la vita di tutti i giorni.
La mobilità elettrica non ha solo cambiato i canoni delle case automobilistiche, ma anche la filosofia e il pensiero mondiale sui mezzi di trasporto. Ecco la classifica dei migliori 10 mezzi di trasporto del futuro (e magari anche del presente).
Mini pullman che viaggia completamente in autonomia. Prodotto da EasyMile, può trasportare fino a 12 passeggeri.
Questo innovativo veicolo elettrico consente di guidare in città e in aree urbane senza creare alcun inquinamento atmosferico o acustico.
Il pacco batteria offre un’ora e mezza di autonomia, che può essere ricaricata grazie alla frenata rigenerativa. Telaio aggiornato con una nuova sospensione.
Con un pacco batterie da 300 kWh, questo prototipo ridurrà l’inquinamento atmosferico e acustico nei cantieri.
A differenza degli altri partecipanti alla manifestazione, che bruciano in media 25 litri di carburante per 100 km, Acciona 100% EcoPowered è alimentato esclusivamente da energia pulita e non utilizza una goccia di combustibile fossile.
La startup del Michigan ha svelato una versione a quattro porte di entrambi i suoi prossimi camion elettrici, la B1 e la B2. Con una velocità massima di 100 miglia orarie, il camion può passare da 0 a 60 mph in 4,5 secondi.
Disponibile come entrobordo e fuoribordo, Deep-Blue è il primo sistema di propulsione elettrica ad alte prestazioni per imbarcazioni a motore a produzione industriale.
Costruito al 95% da materiali compositi, la capacità della batteria da 900 kWh offre un’autonomia di 1.000-1.200 km a 240 nodi e 10.000 piedi.
Questo è probabilmente il più grande veicolo elettrico del mondo, in grado di operare in alcuni degli ambienti più difficili di tutto il mondo.
Secondo Tesla, “Semi è il camion più sicuro e confortevole di sempre”.
Quattro motori indipendenti offrono la massima potenza e accelerazione, richiedendo il minor costo energetico.