Tesla Pickup presentazione e prezzo: prossima uscita nel 2021

Annunciato con un tweet da Elon Musk, la presentazione del Tesla Pickup avverrà a Novembre di quest'anno. Sul mercato forse nel 2021.

Condividi

Per annunci improvvisi e irriverenti.

Elon Musk si può considerare un esperto. Quando furono trapelate le prime immagini teaser di un possibile Pickup tutti corsero a creare possibili render del design ai quali Musk rispose che non erano nemmeno lontanamente simili all’originale che a sua detta è un “corazzato blindato del futuro”, “futuristico alla Blade Runner” definendolo “Cybertruck”. Ora un nuovo tweet in risposta a un utente sembra svelare qualcos’altro per il Tesla Pickup, la presentazione prevista a Novembre.

Tesla Pickup: presentazione e dettagli

Il tesla Pickup avrà una presentazione probabilmente simile a quella che ci ha abituato Elon Musk. Sicuramente integrerà qualche piccolo indizio disseminato qua e là sui futuri modelli Tesla o addirittura prestazioni vere e proprie come Tesla Roadster e Tesla Semi, quest’ultimo già ordinato da Pepsi Cola e UPS.

Dalle varie dichiarazioni di Musk e da numerosi rumours ci aspetteremo quindi una Tesla Pickup dal design quantomeno particolare. Forse non alla portata di tutti i gusti. Dal lato delle caratteristiche questo Pickup dovrà arrivare con le giuste armi per togliere fette di mercato ai pickup più venduti negli Stati Uniti, come il Ford F-150. Il Tesla Pickup, secondo indiscrezioni, dovrebbe contenere 6 passeggeri, la capacità di trainare fino a 13 tonnellate e un’autonomia tra i 600 e gli 800 km.

Interni e tecnologia Tesla Pickup

La tecnologia Tesla ci ha abituato a non stupirci di nulla. Dopo numerosi cambiamenti sulla nuova Tesla Model S Long Range, ora ci aspettiamo di vedere cosa sarà proposto per il Pickup.

Interni che cambieranno non solo nelle dimensioni quanto in tutti i comandi, volante compreso. Nel bozzetto proposto in foto si nota come lo schermo centrale sia ricurvo e stondato. Un design minimal che richiama le vecchie auto e i pickup americani.

Prezzo Tesla Pickup 2021

Si sa che al momento Tesla è la marca automobilista con maggiore successo nei veicoli puramente elettrici. Molte concorrenti hanno provato a spodestare il titolo, come Mercedes con la sua EQC e Jaguar con l’I-PACE. Per specifiche tecniche però non risultano ancora all’altezza della Model X che cercano di battere. Al momento le auto Tesla sono ancora le auto elettriche con maggiore autonomia e questo è il frutto di parecchi rischi presi dalla casa.

Anche il prezzo di un nuovo modello quindi è essenziale per determinare il mercato e di conseguenza i volumi che si vuole raggiungere. Un pickup negli States è visto principalmente come mezzo di lavoro con l’utilità delle ruote alte tanto care ormai ai statunitensi.

Con questo in mente probabilmente Elon Musk parlando del suo Pickup ha affermato che sarà “maneggevole come una Porsche 911” e che andrà a costare non più di 50.000 dollari.