Tesla Model X: raggiunte le 5 stelle EuroNCAP per la prima volta

Tesla Model X raggiunge il massimo punteggio nei test EuroNCAP dopo aver sbaragliato la concorrenza nei test di sicurezza Americani.

Tesla Model X EuroNCAP. Il marchio americano di auto elettriche Tesla compie un altro passo nella storia dell’automobile. Il suv Model X è il primo della sua categoria ad ottenere le cinque stelle nel test EuroNCAP. Il modello aveva già ottenuto l’ equivalente americano del premio, dimostrandosi il suv più sicuro in America. Il fatto di averlo vinto anche in Europa testimonia quanto Tesla stia crescendo come marchio al di fuori dei confini americani.

Tesla Model X EuroNCAP

Il risultato raggiunto da Model X e da Tesla è notevole per diverse ragioni: Il modello ha raggiunto il punteggio più alto per la propria classe (suv). Il punteggio raggiunto dalla Model X è il medesimo raggiunto dalla Model 3 e questo testimonia quanto siano sicure le vetture prodotte dal marchio americano in ogni categoria. I punteggi raggiunti da entrambi i modelli, Model X quest’anno e Model 3 lo scorso, sono i più alti registrati in questo test, che si è fatto molto più stringente in fatto di richieste.

Questo test è stato il primo che ha permesso una prova completa del computer dedicato alla guida autonoma creato da Tesla. La Model X ha raggiunto il massimo punteggio nella protezione completa di occupanti adulti sia a livello di impatto frontale (8 punti su 8) che in quello laterale (16 punti su 16).

Il segreto è nell’elettrico

Questi risultati sono stati ottenuti grazie all’architettura sviluppata in maniera totalmente elettrica dalla casa americana che assicura un basso baricentro, una rigidezza adeguata a fornire la massima protezione dei passeggeri e grandi risultati a livello di impatto. Questi aggiornamenti continui permettono alla Model X e agli altri modelli del marchio di diventare sempre più sicuri.

L’obiettivo del marchio è quello di costruire sempre vetture con i migliori standard di sicurezza per viaggiare su strada. Questo riconoscimento importante funge da spinta al continuo miglioramento e testimonia che l’impegno di Tesla in fatto di sicurezza sta dando le giuste ricompense.

Scritto da Filippo Imundi

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche