Questo miglioramento, tra l'altro, non è accompagnato da un aumento del prezzo.
La Tesla Model 3, che ha superato le classifiche di vendita di nuove auto in Europa nel settembre 2021, sta lavorando a una nuova batteria entry-level.
Con una capacità di 60 kWh rispetto ai 55 kWh precedenti, questa batteria aumenta l’autonomia da 448 km a 491 km secondo il ciclo di omologazione mista WLTP. In condizioni reali, questa stima deve essere rivista al ribasso come sempre, ma queste poche decine di chilometri in più sono sempre benvenute. Soprattutto perché questo miglioramento non è accompagnato da un aumento del prezzo.
La Tela Model 3 di base ha ancora un prezzo di 43.800 euro, un prezzo che le permette di beneficiare del bonus ecologico massimo di 6.000 euro recentemente esteso fino al 30 giugno 2022.
Questo tetto sarà poi abbassato a 5.000 euro.
Un’altra novità del cambio di batteria è che il volante riscaldato e i sedili posteriori riscaldati sono ora di serie. Non ci sono cambiamenti per le versioni bimotore Long Range e Performance, che hanno un prezzo di 52.990 euro e 59.990 euro rispettivamente. Mentre la concorrenza diventa più numerosa e i prezzi (un po’) più attraenti sul mercato elettrico, Tesla si preoccupa di mantenere aggiornato il suo modello di accesso.
Resta da vedere se questo sarà sufficiente a mantenere la sua traiettoria commerciale verso l’alto.
Dall’inizio del 2021, la Tesla Model 3 ha continuato a sorprenderci. L’auto elettrica più distribuita sul nostro territorio nella prima metà dell’anno, il secondo veicolo più distribuito in Europa nel mese di giugno, tutti i modelli e motori combinati, ha appena superato un nuovo record il mese scorso.
È semplice: nessun’altra auto elettrica aveva raggiunto un tale risultato fino ad allora.