Tesla Cybertruck: caratteristiche, tecnologia e prezzo

Tesla è la regina delle auto elettriche ed ora punta ancora più in alto con Cybertruck, con le caratteristiche migliori e gli interni tecnologici .

Condividi

Tesla Cybertruck è ora sul mercato, ancora più innovativa, ancora più accattivante, ancora più tecnologica.

Il marchio Tesla è non a caso uno dei marchi automobilistici più desiderati. Conosciamo la casa automobilistica americana, infatti, proprio per le sue auto a propulsione elettrica, degli alieni in tacchi a spillo che conquistano gli occhi per il look e fanno rimanere per le loro prestazioni super. Infatti, la tecnologia qui è di casa.

Ogni dettaglio, dal motore alla maniglia dello sportello trasuda innovazione. Il futuro delle auto è già in quello stabilimento, catturato dalla visionaria e fervida fantasia di quel genio di Elon Musk.

Gli americani, inoltre, sono famosi per il loro amore per i pick-up, possenti e versatili mezzi adatti ad ogni clima e ad ogni strada super ampia made in the United States of America. Provate ad immaginare cosa avranno provato a trovarsi davanti questa versione futuristica di una tradizione dell’automotive a stelle e strisce.

Caratteristiche dal futuro Tesla Cybertruck

Tesla Cybertruck è un’astronave gigante che sembra provenire dal futuro.

Le sue dimensioni, infatti sono semplicemente mastodontiche… vi diciamo solamente che la lunghezza supera i 6 metri. Per quanto riguarda l’autonomia, poi si va a parlare veramente di velocità della luce, contando su una tecnologia ingegneristica davvero insuperabile.

Cybertruck è un pick-up corazzato che può contare su tre diversi livelli di autonomia ottenibili con una sola ricarica e su tre diverse configurazioni di motore legate anche a 3 diverse capacità di batteria. La prima ha in mente di usare un’unità elettrica solo sull’asse posteriore con autonomia di circa 400 km. La seconda, invece, va ad usare un doppio motore, uno per asse, con la trazione integrale e un’autonomia di circa 483 km.

L’ultima versione è la migliore, infatti prevede addirittura un triplo motore elettrico, la trazione integrale ed in più un’autonomia di circa 804 km. Cosa vuoi di più?

Anche la batteria del Cybertruck Tesla è naturalmente di prim’ordine, per garantire risultati “spaziali”. Il pick-up ispirato a Blade Runner ne usa una che può essere ricaricata dalle prese domestiche a 110 o 220 volt ma anche dalle colonnine Supercharger (oltre che nei Destination Charging) fino a potenze di ricarica superiori ai 250 kW in DC.

La capacità della batteria non è stata resa nota ma contiamo su valori superiori ai 100 kWh.

Tecnologia e prezzo da Blade Runner

Elon Musk è stato ispirato da Blade Runner per Cybertruck e questo lo si evince chiaramente dalle linee taglienti incredibilmente spigolose e futuristiche del pick-up ma non solo. Infatti, il pick-up made in the USA ha in sé tutto il meglio dell’avvenire della tecnologia. Oltre alle varie assistenze alla guida, infatti, presenta perfino innovazioni strutturali.

Tesla Cybertruck è costituita infatti proprio su un esoscheletro che sostiene tutta la vettura, costruito in acciaio ultraresistente pensato anche per resistere a graffi, ammaccature e usura. Per quanto riguarda i materiali Tesla ha deciso di sostituire i cristalli dei vetri con dei nuovi finestrini Armor Glass, di vetro stratificato con polimeri che possono assorbire meglio gli impatti, garantendo una maggiore durabilità e sicurezza. Non provate però a lanciarvi contro i sassi come ha fatto Musk però !

Anche il prezzo va alle stelle, in quanto si partirà dai 39.900 dollari (36.058 euro) nel futuro, in quanto il Cybertruck sarà in commercio solo dal 2021.

Tesla Cybertruck non vi ha soddisfatto a pieno? Cliccate qui per vedere altri modelli: