Il Tesla Cybertruck è il primo pick-up elettrico del marchio californiano. Ecco alcune delle sue caratteristiche.
Argomenti trattati
Il minimo che si possa dire è che il design del Tesla Cybertruck non lascia indifferenti.
L’obiettivo di Tesla era quello di realizzare un veicolo che si distinguesse dalla concorrenza, e ci è riuscita! Per quanto riguarda l’estetica, ognuno avrà la sua opinione su questo design grezzo.
Lungo quasi 6 metri e alto 1,90 metri, questo pick-up è un passo avanti rispetto alla star della categoria, il Ford F-150. Tuttavia, viene offerta una sola dimensione, mentre i suoi rivali sono disponibili in molte configurazioni.
Ma non si tratta solo di un oggetto originale, Tesla si vanta della solidità della sua macchina. Si dice che questo “esoscheletro” in acciaio ultraresistente sia molto più durevole del suo rivale, e persino resistente ad alcuni proiettili. Anche il suo finestrino composito in “metallo trasparente” è stato progettato per essere più resistente della concorrenza.
Tre versioni costituiscono il catalogo iniziale del Tesla Cybertruck.
La variante base ha un motore posteriore, quindi solo due ruote motrici, con potenza e coppia non menzionate. Tuttavia, si dice che sia in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi e che abbia una velocità massima di 177 km/h.
La seconda versione bimotore avrà la trazione integrale. L’accelerazione si riduce a 4,5 secondi, con una velocità massima di 193 km/h. Infine, il più sportivo dei pick-up elettrici si muove attraverso tre motori, per uno 0-100 km/h in 3 secondi, e offre una velocità massima di 209 km/h.
Il Cybertruck è principalmente un veicolo utilitario e può trainare da 3.400 a 6.350 kg a seconda della versione.
Il suo corpo lungo quasi due metri può trasportare oggetti fino a 1.590 kg. Il pick-up a sospensione pneumatica aumenta l’altezza da terra fino a 40 cm e presenta un angolo di attacco e di uscita rispettivamente di 35 e 26 gradi.
Come per le prestazioni, ci sono pochi dettagli sui pacchetti montati sul pick-up. Sappiamo solo che le tre versioni della gamma avranno portate molto diverse, il che significa che probabilmente avranno capacità diverse.
Il Cybertruck monomotore avrà un’autonomia di 400 km, la versione a due motori di 484 km, mentre la versione a tre motori, molto sportiva, promette oltre 800 km. Tuttavia, le celle dovrebbero essere identiche a quelle della Model 3.
LEGGI ANCHE: