Tesla Cybertruck ha registrato un boom di vendite online: siamo già a 187.000 esemplari ordinati per il pick-up elettrico che ha sconvolto tutti gli appassionati.
Argomenti trattati
Elon Musk può ritenersi soddisfatto: la sua Tesla Cybertruck sta registrando un vero e proprio boom di vendite, ma solo online.
Il pick-up elettrico ha già sbancato su Internet, registrando ben 187.000 esemplari venduti. Un numero altissimo che però potrebbe rimanere solo una cifra, considerando che costa poco la prevendita e che non assicura un contratto vincolante con i clienti.
Per la costruzione di questo pick-up, Musk aveva puntato tutto sulla fantascienza. La sua idea è arrivata da film futuristici come “Blade Runner” e “Ritorno al Futuro” e l’ignegnere ha inventato un’auto futuristica, la versione spaziale dell’amatissimo pick-up californiano.
Avevamo parlato delle varie qualità di questo innovativo pick-up elettrico, che vanta tecnologie degne di una navicella spaziale, dimensioni grandi e grossi comfort.
La sua caratteristica migliore è la scelta di tre modelli,: ce n’è una da un motore, una da due e una che possiede addirittura tre motori. Inoltre, la capienza del bagagliaio è davvero enorme con capacità di carico superiori a 4.000 Kg.
Per quanto riguarda il versante tecnologico, l’infotainment prevede la presenza di uno schermo touchscreen da 17 pollici. Per ulteriori informazioni sull’auto, cliccate qui.
Nonostante una preentazione al Salone di Los Angeles non proprio incoraggiante, in cui Cybertruck aveva retto allo sparo di un proiettile di 9 mm ma non al lancio di oggetti contro ai finestrini, i canadesi sembrano apprezzare moltissimo questo pick-up dal design geometrico e dal motore elettrico.
I pezzi che sono stati ordinati sono ben 187.000 esemplari. A renderlo noto è lo stesso Elon Musk tramite Twitter.
L’uscita in Canada è prevista a fine 2021 o inizio 2022, eppure c’è chi si affretta ad ordinarlo online.
Il prezzo di questo camioncino futuristico è di $50.000 dollari canadesi.
Appena due giorni dopo l’annuncio, Musk ha pubblicato orgoglioso su Twitter le tante richieste, zittendo così i tanti critici.
Delle prevendite, il 42% ha scelto il doppio motore, il 41% il tri-motore ed il 17% non si è sbilanciato, scegliendo il motore singolo. Ecco i prezzi dei diversi modelli.
Il suo scatto è di 0-60 km/h in appena 6,5 secondi.
Sicuramente Elon Musk ha tutto il diritto di ritenersi soddisfatto.