Tesla punta tutto sulla Model Y, offrendo ai nuovi compratori del suv un anno di ricarica gratuita presso la rete di colonnine presenti in Italia.
Tesla in Europa ha un bacino di utenti notevole che è andato ad aumentare nel corso degli ultimi anni complice l’idea di transizione elettrica messa in campo dal vecchio continente in abbinamento alla bramosia tech degli appassionati del settore che possono quindi apprezzare ogni giorno il genio creativo del fondatore, Elon Musk.
Uno dei modelli entry level è la Model Y che offre un anno di ricarica ai nuovi acquirenti.
LEGGI ANCHE: Suzuki e Vitara, la nuova crossover elettrica che conquista il mercato
Tesla ha come obiettivo quello di chiudere quest’anno con numeri positivi, dopo che l’inizio dell’anno si era aperto positiviamente, ritrovandosi poi pero a fronteggiare un calo di vendite, che hanno messo fine all’idea di superare il traguardo di 2 milioni di veicoli venduti, obiettivo rimandato al 2025.
Per poterlo fare è bene puntare su un prodotto vincente e questo è la Model Y che è il veicolo più venduto della gamma sul mercato europeo, mercato europeo che è anche quello meno coinvolto, in particolare se lo si confronta con quello americano.
Ecco quindi che è venuta in mente l’idea di offrire la ricarica gratuita per 1 anno presso i Supercharger ufficiali presenti sul territorio italiano. E’ bene ricordare che l’offerta è valida solo per il primo conducente, indipendentemente se l’acquista in toto o opta per il finanziamento, quindi se si vende la macchina, o si acquista una seconda Tesla non è possibile trasferirla.
LEGGI ANCHE: Abarth 600e, la crossover elettrica che unisce praticità e sportività
La casa americana non ha chiuso gli ultimi mesi in testa ai numeri di vendita delle auto elettriche e teme il sorpasso della concorrente cinese BYD a livello mondiale dato che nonostante vendite minori è riuscita a guadagnare di più.
Il mercato dell’elettrico è in fermento e oltre a questo famoso marchio ve ne sono altri pronti ad offrire auto di qualità a prezzi più competitivi.
Questo si evince dalla top 3 del mese di ottobre in Italia, dove il primo posto è andato a Volvo con la EX30 proprio davanti alla Model Y e a sorpresa il gradino più basso ha visto Porsche con la Macan E.
Il segmento dei SUV quindi ha molti pretendenti e per distinguersi non basta più essere avanti tecnologicamente o basarsi sulla fama, i clienti sono attenti a tutto ed è bene che le aziende lo sappiano.