Analizzeremo, brevemente, come è possibile effettuare il cambio della targa su Telepass
Argomenti trattati
Cambiare targa della propria vettura su Telepass è un’operazione facile e rapida che interessa chi acquista una nuova auto, ma anche chi deve cambiare una delle due targhe collegate al contratto.
Il passaggio fondamentale per cambiare targa della vettura è quello di comunicare la nuova targa alla società Telepass S.p.A. che gestisce il servizio. Si può compiere questa comunicazione in autonomia e con differenti modalità.
Una prima opzione è la chiamata telefonica al numero verde Telepass in cui è attivo un risponditore automatico. Tale modalità fornisce telefonicamente tutte le spiegazioni utili su come cambiare targa.
Tuttavia, prima di contattare il numero verde, è consigliato tenere a portata di mano i documenti utili per comunicare tutti i dati. Inoltre, Telepass, ha messo a disposizione per gli utenti una serie di risposte domande poste più frequentemente, oltre agli indirizzi per mettersi in contatto con l’assistenza.
Un ulteriore modalità per effettuare la comunicazione di voler cambiare targa è quella di recarsi in un qualsiasi Punto Blu Telepass.
Tale modalità fornisce di persona tutte le spiegazioni utili su come cambiare targa.
Il modo più semplice per cambiare targa da casa, con il proprio pc o il proprio smartphone, è quello di utilizzare il sito internet. Questa modalità ci mostra il percorso su come cambiare targa attraverso vari passaggi.
Innanzitutto, è necessario registrarsi al portale indicando un numero di telefono cellulare e una mail.
Successivamente, verrà richiesto di creare una password e un username.
Una volta confermati i dati, il sistema invierà una mail di verifica e di finalizzazione della procedura alla mail indicata in precedenza.
Una volta creato il proprio profilo, l’username e la password serviranno per entrare nella pagina personale all’interno del portale.
Trovato il dispositivo su cui è necessario modificare la targa, bisognerà sceglierlo e procedere cliccando dove viene indicato inserisci nuova e inserire la targa del nuovo veicolo.
In questo modo si potrà confermare l’avvenuto cambio della targa associata al dispositivo Telepass.