Il logo, i piloti e le moto del Tech3 KTM Factory Racing team

Il nuovo logo, i piloti e le moto del Tech3 KTM Factory Racing alla vigilia del mondiale MotoGp 2021.

Condividi

Grandi novità per il team di Herve Poncharal in vista del campionato mondiale di MotoGp 2021.

La squadra, complice l’uscita dello sponsor Red Bull, cambia nome in Tech3 KTM Factory Racing e affronterà la stagione con il riconfermato Iker Lecuona e con il nuovo arrivato Danilo Petrucci.

Tech 3 KTM Factory Racing: le novità

Colorazione e logo tutti nuovi per la squadra di Herve Poncharal, team rivelazione del campionato 2020 e capace di vincere i Gp di Stiria e Portogallo con Miguel Oliveira. Quest’anno i colori ufficiali saranno l’arancio e il nero mentre il logo della scorsa stagione sarà sostituito dalla scritta Tech3 KTM Factoy Racing.

I piloti

Saranno Iker Lecuona e Danilo Petrucci a difendere i colori della scuderia francese nel mondiale MotoGp 2021. Il giovane spagnolo classe 2000 è stato rincofermato dopo una stagione d’esordio positiva, chiusa con 27 punti iridati e con i noni posti di Austria e Teruel come migliori risultati. Correrà con il numero 27 ed è chiamato al salto di qualità.

Nuova avventura, invece, per Danilo Petrucci, al cambio di moto dopo sei anni e due vittorie in Ducati.

L’azzurro è chiamato al riscatto dopo un’annata da pilota ufficiale trascorsa tra alti e bassi e in cui l’unico podio è arrivato con il successo nel Gp di Francia. La KTM numero 9 sembra l’occasione giusta per rivedere il pilota che nel 2019 aveva stupito tutti piazzandosi al sesto posto finale nella classifica mondiale.

Le moto

Nonostante l’importante dipartita dello sponsor Red Bull, Iker Lecuona e Danilo Petrucci avranno a disposizione una KTM RC16 ufficiale per la stagione 2021, a ulteriore riprova della sinergia tra team ufficiale e squadre satellite.

Primo appuntamento il Gran Premio del Qatar di Losail, in programma nel week-end 26-28 marzo.