La tappezzeria auto è piuttosto facile da pulire, ma ci vogliono i detergenti giusti. Ecco come fare per pulirla al meglio senza fatica.
Argomenti trattati
La scelta della tappezzeria auto può non essere semplice, specialmente se siamo alle prime armi.
Come possiamo regolarci, quindi, e come ci possiamo comportare nell’ambito del lavaggio della stessa? Vedremo quali sono i migliori prodotti adatti alla situazione.
Per tappezzeria auto si intende tutto ciò che è all’interno dell’abitacolo in tessuto o pellame. Riguarda, quindi, i sedili ad esempio, ma anche i tappetini auto. Il termine tappezzeria, in ogni caso, non esiste soltanto nell’ambito dell’auto, ma anche per gli interi della nostra casa ad esempio, dove andiamo a considerare i divani.
Quando andiamo ad acquistare una macchina, la troviamo sempre già corredata di tappezzeria. Se, però, questa non ci soddisfa oppure è rovinata, possiamo pensare di cambiarla. Se è solo sporca, invece, possiamo tranquillamente lavarla, attraverso dei detergenti appositi.
Il lavaggio della tappezzeria può essere fatto da soli, oppure da una persona esperta. Facendolo da soli si ha la possibilità di risparmiare molti soldi. Realizzare una corretta pulizia dei sedili può richiedere, però, diverso tempo.
Dobbiamo mettere in conto tutto questo. Per realizzarla al meglio, inoltre, avremo bisogno anche di prodotti ad hoc. A seconda del materiale della nostra automobile, infatti, si può utilizzare detergenti diversi. La pelle avrà bisogno di un detergente apposito, ad esempio. Recandoci in un negozio apposito, ma anche nei supermercati o su Amazon abbiamo la possibilità di trovare tantissimi articoli che possono fare al caso proprio.
Vediamo, quindi, quali sono i migliori prodotti in questo ambito.
Andandoli ad acquistare su Amazon abbiamo il modo anche di risparmiare tantissimi soldi, proprio perché vi sono sconti e promozioni molto validi e vantaggiosi. Ecco qualche esempio in merito.
Si tratta di un ottimo prodotto, che possiamo trovare su Amazon ad un costo di poco più di 8 euro per 500 ml di articolo. E’ perfetto per i tessuti come il velluto e alcantara ed è dotato di schiuma attiva, che permette di rendere ancora più efficace la pulizia.
Riesce facilmente ad asportare lo sporco dall’interno dell’abitacolo e a renderlo nuovo. Elimina, infine, i cattivi odori e la nicotina.
Altro articolo molto interessante è il seguente, che possiamo facilmente comprare sul sito di Amazon ad un prezzo che si aggira sui dieci euro. Pulisce efficacemente e ravviva i colori del tessuto, per una pulizia duratura.
Per gli interni della vostra auto in pelle suggeriamo l’uso di questo prodotto, marcato Fra Ber. Si tratta di un trattamento idratante e nutriente per gli interni in pelle dell’auto. Rilascia un delicato profumo di cuoio che non va a coprire l’odore naturale della pelle. La pelle verrà mantenuta morbida e i colori saranno ben vivi. Non unge, è prodotto in Italia e in vendita troviamo la confezione da due pezzi, ognuna da 750 ml.
Il costo è di circa 25 euro.