SWM è stato un marchio che nel corso degli anni ’70 e ’80 del secolo scorso aveva riscosso molto successo come produttore di motociclette italiane dalla prima all’ultima vite e che andavano davvero forte in fuoristrada. Da qualche anno questo marchio è passato in mano ai cinesi che hanno scelto di dargli una seconda vita nel mondo Automotive. Il primo risultato è G01.
LEGGI ANCHE: BMW X2 – Gen. 2 ora è realtà ecco come si presenta
SWM G01: un SUV a pacchetto completo
La G01 è un’auto che a prima vista fa subito percepire di non trovarsi di fronte al classico prodotto “made in China” che siamo abituati a vedere da anni, questo perché il disegno dell’auto è realizzato in Italia a Milano, nonostante la produzione si svolga in Cina.
E’ una vettura che ha una parte frontale caratterizzata dalla mascherina di forma esagonale con i 6 listelli cromati ed al centro il logo SWM. Il posteriore vede al il grande logo SWM a cui si raccordano i due fari un retrotreno sobrio ma comunque distinguibile.
Dal punto di vista motoristico si è scelta un’unità turbo 1.5 di cilindrata capace di sviluppare una potenza di 139 cavalli, un dato non esaltante che comunque si interfaccia molto bene con il cambio automatico a 7 rapporti (vi è anche la versione manuale e costa anche meno).
Il peso si fa indubbiamente sentire ma su strada le sospensioni fanno ottimamente il loro lavoro ed anche in città il comfort di marcia è molto buono.
LEGGI ANCHE: Fiat 500 principessa – cuore old school e stile davvero regale
Prezzi ottimi per quello che offre
La dotazione è completa sulla versione automatica, oltre al cruise control e alla frenata d’emergenza (assenti sulla base con il cambio manuale) di serie è equipaggiata con:
accesso keyless, sedili regolabili elettricamente e riscaldabili, piastra di ricarica smartphone wireless, sistema di infotainment da 10 pollici touchscreen con connettività Android Auto e Apple Car Play e clima automatico.
I prezzi sono di 23.990 euro per la versione con il cambio manuale a sei rapporti e di 25.990 euro per l’automatica full optional.