Le caratteristiche e il prezzo della Suzuki V-Strom 1050, tutto ciò che c'è da sapere sulla due ruote giapponese adatta a tutte le situazioni.
Argomenti trattati
Salire in sella ad una motocicletta è sempre emozionante, se poi si parla di una Suzuki V-Strom 1050 lo è ancora di più.
Una due ruote di Cilindrata: 1037 cc, con Potenza da 79 Kw (107,4 CV), due cilindri che si può guidare con la patente A3 ed è una euro 5. Osservandola dal vivo, la V-Strom 1050 si presenta molto aggressiva e ha un tocco anni ottanta, con le linee molto squadrate ed accattivanti. Insomma, l’ammiraglia crossover di Suzuki fa un salto di qualità notevole. Suzuki aveva presentato nel 2017 la V Strom 1000 una moto che è stata parte del listino della casa giapponese sino al 2020, anno in cui è uscita di produzione, venendo sostituita con l’attuale V Strom 1050 che ha un motore leggermente più potente ed aggressivo.
La Suzuki V Strom 1050 va assolutamente provata. In questo articolo verrà analizzato questo modello con particolare riferimento alla sua scheda tecnica ed al valore attuale sul mercato per consigliarne un acquisto sicuro. Spesso quando si parla di moto si guarda specificamente alla marca, ma spesso si tralasciano gli aspetti tecnici e le particolarità dei materiali usati per la sua costruzione.
La Suzuki V Strom 1050 ha un allestimento XT ABS, con immatricolazione ad inizio 2019.
Il suo prezzo di listino è a partire da € 14.690. Le sue misure sono le seguenti: lunghezza 2.265 mm, larghezza 940 mm, altezza della sella da terra min. 850 mm, interasse 1.555 mm e con un peso a secco di 220 Kg.
Il motore della Suzuki V Strom 1050 è di cilindrata 1.037 cc ad iniezione a quattro tempi e con due cilindri disposti a V trasversale.
Ha il raffreddamento a liquido, con avviamento elettrico. Potenza a 79 kW (107,4 CV) / 8500 rpm, con il cambio meccanico a sei marce.
La capacità del serbatoio carburante è di 20 litri, con trasmissione finale a catena. Il suo telaio è a doppia trave in lega leggera d’alluminio, resistente e adatto alle intemperie. La sua velocità massima dichiarata e testata in prova è di 205 km/h.
Le emissioni anti inquinamento sono euro 5.