Suzuki Swift 2024, la piccola nipponica si rinnova con la nuova generazione ecco come si presenta.
Suzuki ha svelato sul finire del 2023 la quinta generazione della Swift un modello che sin dalla sua nascita negli anni 90 ma in particolare da inizio 2000 con la seconda serie è riuscita a ritagliarsi una fetta importante di mercato.
In questo articolo vediamo quando esce, il prezzo, le dimensioni, gli interni ed i colori dell’auto.
LEGGI ANCHE: Rinnovo patente dopo i 70 anni, come fare e quanto dura
La Swift si dimostra una vettura perfetta per la città anche in questa nuova generazione, dove i tecnici sono riusciti a far mantenere all’auto dimensioni contenute ed una buona abitabilità generale. Di seguito le misure dell’auto:
Lunghezza: 3 metri e 86
Larghezza: 1 metro e 73
Altezza: 1 metro e 49
Passo: 2 metri e 45
Gli interni della nuova Swift si dimostrano essenziali ma allo stesso tempo tecnologici.
Il quadro strumenti è ancora analogico, fa molto strano scriverlo perché le auto odierne sono un trionfo di schermi, invece la semplicità a volte si rivela ancora la scelta migliore.
Il cambio è manuale e l’unica nota tech è data dal sistema di infotainment che ha una connettività con Android Auto e Apple Car Play oltre che wireless. A parte la si può connettere con Suzuki Connect. Lo schermo è da 9 pollici, un valore più che giusto per questa piccolina.
La motorizzazione per la Swift 2024 è solo una, il 1.2 hybrid da 83 cavalli. Parecchi per un motore di bassa cilindrata, ed a 3 cilindri, che la rendono agile e scattante in ogni situazione.
I colori con cui è disponibile sono: Burning Red Pearl Metallic; Caravan Ivory Pearl Metallic; Cool Yellow Metallic; Flame Orange Pearl Metallic; Frontier Blue Pearl Metallic; Pure White Pearl; Premium Silver Metallic; Star Silver Metallic; Super Black Pearl
LEGGI ANCHE: Le auto meno vendute in Italia – classifica e modelli
La Suzuki Swift 2024 è già ordinabile presso le concessionarie ufficiali presenti in Italia ed il prezzo di partenza è di 22.500 euro.