Suzuki S Cross 2020: gpl, dimensioni e versione ibrida aggiornata

La Suzuki S Cross 2020: prezzo, dimensioni, allestimento a GPL e ibrido. La nuova suv Giapponese cerca di entrare in Europa per innovare i consumi e mantenere il grip control anche in offroad.

Condividi

La nuova Suzuki S Cross 2020 è il futuro dei suv.

Il marchio giapponese infatti ha una lunga tradizione nella costruzione di auto votate all’avventura. Chi sceglie questo brand ha a cuore la propria sicurezza e ha deciso di seguire la propria vera avventurosa, lasciandosi guidare dall’istinto, verso nuovi orizzonti. Il modello del 2020 S Cross è proprio questo, il primo passo verso un nuovo orizzonte per questa casa motoristica, l’ibrido, che arriverà nel 2021. Ormai infatti Suzuki, insieme a poche altre fra cui la sempre giapponese Toyota, era rimasta l’unico marchio a rimanere estraneo a questa scelta.

Suzuki S Cross 2020: scheda tecnica

Andiamo a vedere le diverse varianti a disposizione. S Cross infatti non si ferma ad una sola, noiosa variante, ma offre tante e diverse soluzioni che si possano facilmente adattare a qualunque avventuriero. Le motorizzazioni ad esempio sono tre: la boosterjet da 1.0 di cilindrata, la 1.4 boosterjet all grip e le versioni diesel da 1.6, una normale e una con la variante “all grip” a sua volta.

Ci sono quattro varianti. La Easy è la standard, poi c’è Cool, Top ed infine Starview, che offre la visione del cielo stellato grazie al tettuccio panoramico.

Le dimensioni sono rimaste quelle di sempre, massicce quanto basta per sposarsi con il look aggressivo e sicuro di sè. Il frontale ha un muso duro ed audace, con la griglia anteriore completamente rinnovata ed un paraurti nuovo di zecca. Un dato decisamente attraente è rappresentato dall’impianto di illuminazione super dinamico led.

Parola chiave: sicurezza

Questo suv è pronto per andare ovunque: Londra, New York, Dubai, Capri. Sono questi infatti i nomi delle diverse colorazioni. Gli interni sono molto comodi e permettono a chi ama l’avventura di rilassarsi completamente quando è a bordo. La tecnologia che lo abita è infatti all’ultimo grido.

Per quanto riguarda il fronte tecnico, invece avventura e sicurezza diventano sinonimi e ci troviamo a bordo di un’auto pronta a sfidare ogni superficie grazie appunto al nuovo sistema “allgrip” a cui vi avevamo accennato prima che assicura un immancabile piacere di guida.

La trazione, come Suzuki ordina, non può che essere doppia e il modello S Cross si rivela un’amabile compagna per ogni avventura o lungo viaggio grazie alla sua ottima tenuta di strada, che garantisce un impagabile connubio di sicurezza e una libertà inebriante. Inoltre, S Cross è dotata di un sistema di sicurezza che reagisce in una frazione di secondo. L’ibrido è nel mirino ed arriverà nella versione 2021.