Suzuki GSX-8S Team Suzuki, migliorata per chi ama guidare e a livello di design è un omaggio al ruolo del marchio giapponese nelle competizioni.
Suzuki ha deciso di puntare forte sul segmento delle naked dove sta già andando bene con la GSX-8S una moto con la giusta potenza, guidabile con la patente A3 e con una dinamica di guida sincera ed appagante.
Ora tutto questo è stato amplificato nella versione speciale Team Suzuki protagonista di questo articolo.
LEGGI ANCHE: Triumph “trionfa” con la Speed – due edizioni in arrivo per il mercato indiano
Suzuki ha lanciato la GSX 8S una naked guidabile con patente A3 dotata di una potenza adeguata alla categoria e di una facilità di guida, in particolare alle basse andature, che la distingue nel segmento ricco di rivali.
L’edizione Team Suzuki si differenzia rispetto alla normale per elementi dal chiaro spirito sportivo quali la sella monoposto, il copristrumenti posto di fronte ed a protezione dello schermo da 5 pollici con tecnologia TFT e per il puntale inferiore a protezione del motore.
Questi ultimi due elementi migliorano l’efficienza aerodinamica ed il design complessivo della moto. A proposito di design, colpisce la livrea di colorazione Blu Sydney, che rimanda alle moto da competizione della casa nipponica, simbolo di un passato corsistico glorioso.
Dal punto di vista tecnico questa due ruote monta un motore bicilindrico parallelo da 800 cc capace di una potenza di 83 cavalli a 8.500 giri e di una coppia di 78 Nm a 6.800 giri/minuto. Il dato relativo alla coppia è sorpendente e permette una facile progressione della velocità verso le zone alte del contagiri.
Per la tecnica in Suzuki hanno optato per il telaio a traliccio in acciaio accoppiato ad una sospensione anteriore a forcella rovesciata KYB con cartuccia da 43 mm e al posteriore il monoammortizzatore sempre KYB con regolazione del precarico.
LEGGI ANCHE: Centauri fermati e multati, perché questo sta accadendo?
La GSX-8S Team Suzuki è acquistabile presso i concessionari italiani aderenti alla vendita, la mappa è visibile sul sito ufficiale del marchio nipponico ad un prezzo di 8.600 euro f.c.
Un prezzo adatto al tipo di moto e che permette a chi fosse interessato di portarsi a casa un’edizione speciale di un modello che sta avendo molto successo.