Suzuki ad EICMA 2024: tra novità e ritorni rinnovati

Suzuki ad EICMA 2024, il nostro sguardo va da un estremo all'altro ovvero ad una crossover alla supersportiva del brand.

Condividi

Altro marchio di fama internazionale che è presente a EICMA 2024 è Suzuki che ha esposto una gamma di moto che spaziano dalle naked alle turismo senza dimenticare le sportive, dagli appassionati riconosciute come tra le più belle da guidare.

Vediamo quelle che hanno attirato la nostra attenzione.

LEGGI ANCHE: Wottan Rebbe 401, la naked per patente A2 economica e stilosa

Suzuki GSX 1000 GX: la crossover ideale per ogni avventura

Colei che ha catturato l’attenzione è stata la GSX 1000 GX in colorazione rosso Madrid, nuova opportunità cromatica con cui è possibile configurare questa moto e che spicca perché non si è abituati a vedere una Suzuki in questo colore.

Le prestazioni di questa moto sono evidenti già nella cifra a corredo del nome, una 1000 è davvero potente, 152 cavalli e 106 Nm di coppia erogati dal motore quattro cilindri sono tanti ma una volta in marcia è una potenza che si riesce a gestire.

Che colpisce alla vista, oltre alla già citata vernice è il telaio a traliccio che si vede nella parte mediana proprio al di sotto della sella, sella che può facilmente far accomodare un passeggero, vi è già l’invito per l’appoggio delle mani.

Vi si possono anche alloggiare due grandi borse che la rendono la perfetta compagna di viaggio per avventure destinate a durare per parecchi anni. Il suo prezzo è di 17.600 euro f.c.

LEGGI ANCHE: Suzuki GSX-8S, la naked con anima racing

Suzuki Hayabusa: il falco pellegrino continua a volare alto

La Suzuki Hayabusa è una delle moto simbolo del marchio giapponese, una moto che ha oltre 20 anni di carriera alle spalle e che continua a restare sulla cresta dell’onda.

L’esemplare esposto ad EICMA è in colorazione “Nero Dallas” una tinta perfetta per far capire le cattive intenzioni di questa moto.

Stiamo parlando di una moto con una potenza di 190 cavalli e 150 NM di coppia a 7.000 giri/minuto e che adotta la normativa antininquinamento Euro 5+.

I consumi, che in una moto del genere non si dovrebbero considerare, sono di 15 km/litro dichiarati dalla casa ma secondo noi sono di meno perché è una moto che invita ad andare molto forte.

Il prezzo per portarla a casa è di 19.890€ f.c. un prezzo in linea con la tipologia di moto e le prestazioni che è in grado di offrire al pilota.