Suv elettrico, i migliori modelli sul mercato

Che cos'è il suv elettrico e quando uscirà sul mercato? Conosciamo meglio le caratteristiche di questo articolo molto interessante.

Il Suv elettrico è senza dubbio una novità nel campo delle automobili. Conosciamolo meglio e vediamone, nel dettaglio, quali sono i migliori modelli in vendita, al fine di fare una scelta consapevole se vogliamo acquistarne uno.

Suv elettrico

Al Salone di Ginevra è stato presentato il primo prototipo di Suv elettrico. Si tratta di una vettura marcata Audi, che ha effettuato i test percorrendo oltre 5 milioni di km, in particolare dall’Africa alla Scandinavia. E’ rimasto, quindi in esercizio per oltre 85 mila ore, andando a sfidare temperature davvero estreme. Tali temperature sono andate da un minimo di -20°C ad un massimo di 50°C. Ancora non sappiamo molto sulle misure e sulla prestazione della versione di serie, anche se si sa che probabilmente potrebbe essere dotata di due motori elettrici, per poter garantire al meglio la trazione integrale.

Entro il 2025, Audi ha promesso l’entrata nel mercato di questi particolarissimi modelli. Oltre ad avere ottime dimensioni, queste auto avranno anche una particolare tecnologia, ovvero quella di guida autonoma di livello 4, stando alle prime anticipazioni che sono trapelate nell’ambiente.

Migliori modelli

Abbiamo visto come il Suv Audi elettrico possa essere uno dei migliori modelli sul mercato. Non dobbiamo, in ogni caso, dimenticare la presenza del Mitsubishi. Tale marchio ha aggiornato recentemente l’ibrido ed è pronto per una nuova sfida: quella di presentare al pubblico il modello di suv elettrico. Utilizzerà la trazione elettrica in formato integrale, con tanto di uso di ben tre motori elettrici. Avrà quattro ruote motrici. I motori elettrici saranno così posizionati: uno sull’asse anteriore e due su quello posteriore. Ognuno di essi andrà a regolare il moto sulle singole ruote, a differenza di quello che, invece, si trova sull’avantreno. Si tratta di un’idea davvero rivoluzionaria, che senza dubbio incontrerà il fervore ed il gradimento del pubblico. Il display interno, particolarmente intelligente, avrà tutta una serie di dispositivi che permetteranno al meglio di controllare le fasi della guida. Oltre a ciò, offriranno preziosissimi consigli ed informazioni utili sul traffico.

La Tesla Model X sarà senza dubbio uno dei modelli migliori. Non dobbiamo, però, dimenticare la presenza di altri marchi, come il sopracitato Audi e il Jaguar. A fine 2018, infatti, Audi presenterà la E-tron. Avremo, invece, il crossover inglese I-Pace che debutterà nella prima parte del 2019. Si tratta di due modelli che, nel dettaglio, andranno ad anticipare di pochissimi mesi l’uscita del suv elettrico marcato Mercedes, che uscirà a metà 2019. Entro fine estate, inoltre, farà la sua comparsa anche il suv Hyundai, che punterà sulla tecnologia ad idrogeno. Nel 2020, invece, arriverà anche il suv elettrico marcato Volkswagen, spinto da due motori collegati alle quattro ruote motrici. Questi sono alcuni dei migliori modelli che vedremo in circolazione a breve.

Scritto da Erika Vettori

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche