Subito.it è una piattaforma gratuita che permette, oltre a cercare lavoro, di vendere e comprare auto usate in tutta Italia: recentemente implementata anche la pagina dedicata subito motori.
Argomenti trattati
Subito.it è la piattaforma leader nella ricerca del lavoro e delle auto usate in tutta Italia.
Si caratterizza per la velocità di ricerca e per essere molto intuitiva. Il network è utilizzato sia da chi vende sia da chi si appresta a comprare una vettura nuova, usata o km zero. Recentemente è stato rilasciato un aggiornamento già online chiamato subito motori, sottosezione di subito.it, che raggruppa tutte le auto e moto messe in vendita e consente di filtrare e mettere inserzioni in modo ordinato e rapido. Il colosso degli annunci online fa quindi concorrenza ad autoscout, la prima piattaforma Italiana ed Europea per la compravendita di auto e moto usate, nuove e km zero.
La qualità di Subito.it è quella di raggruppare al suo interno auto usate, nuove e km zero da tutta l’Italia. C’è la possibilità di trovarle anche all’estero, ma i costi di spedizione e passaggio di proprietà, superano il risparmio possibile. La piattaforma mette in relazione privati e aziende del settore (concessionari, rivenditori e showroom) con chiunque voglia acquistare un’auto.
Il bacino di macchine disponibile sta aumentando velocemente e presto potrebbe equilibrarsi a quello della concorrenza.
Con subito motori si apre un nuovo capitolo della storia per subito.it La sezione dedicata non è un semplice raggruppamento dei veicoli. Sono state create nuove interfacce per gli utenti specializzate nel filtraggio e nella ricerca proprio delle auto. L’esigenza dell’aggiornamento è stata considerata da quando il numero di veicoli in piattaforma sono aumentati notevolmente.
Prima di parlare di auto usate su subito.it bisogna capire le difficoltà di chi vende e acquista auto usate in Italia. La questione fondamentale è di carattere geografico. Dal Nord al Sud cambiano i prezzi, l’usura e i modelli più utilizzati. Questo comporta uno squilibrio e una difficoltà di comunicazione fra un mercato nazionale molto grande ma anche enormemente dissipato e granulare.
Il record della regione e della città con più auto usate inserite su Subito.it è di Milano e della Lombardia. Il Nord Italia infatti ha un turn over di vetture molto più rapido rispetto ad altre zone della penisola. Causato anche e soprattutto dalle numerose normative anti inquinamento che obbligano l’adeguamento dopo pochi anni dall’acquisto.
Negli ultimi mesi sta aumentando anche la possibilità di trovare auto usate a GPL ed elettriche nella sezione di subito.it motori.
Basterà utilizzare lo strumento di filtraggio per alimentazione. Due segmenti che sono molto apprezzati da chi deve acquistare un’auto per evitare tasse anti inquinamento e blocchi del traffico. Il costo delle vetture a GPL ed elettriche nuove è molto alto, quelle usate garantiscono risparmi elevati fino al 30/40%.
Per inserire un veicolo o richiedere le informazioni sarà necessaria una registrazione gratuita al sito principale subito.it Un’operazione veloce e utile anche per ricevere nuove inserzioni o avere consigli su come vendere un’auto usata.
Se siete un’azienda invece, dovrete registrarvi tramite un modulo apposito con i dati della vostra attività e inserire poi le auto in vendita.
I principali strumenti per la ricerca sono catalogati in modo facile ed intuitivo. Abbiamo infatti